• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arggghhhh!!!

Pam

Apprendista Florello
controllo tutti i giorni come stanno, (anche oggi che piove)
spruzzo di veleni per ogni cosa che rosicchia,
spruzzo per ogni cosa che ammuffisce,
tolgo le fogliettine brutte,
dò il concime,
lego i rametti deboli,
gli recito le poesie e le maledico quando mi feriscono a sangue,
sono in ansia per controllare quale sarà la prima a fiorire e.....
343kjlv.jpg

MALEDETTO FIGLIO DI UN VERME! :muro:
Mi ha ucciso la prima Prince Ranieri III de Monaco.:eek:
Ma l'ho cercato fin sotto terra,
l'ho trovato,
e con immensa soddisfazione l'ho tagliato in 2 con la forbice!:burningma
Suo fratello mi ha trapassato da parte e parte una camelia: il Tunnel sotto la Manica.
Ma ho trovato pure lui e ha fatto la stessa fine del congiunto.-:-
:tupitupi::tupitupi::cool:

Pam

Apprendista Florello
Mannaggia non lo trovo! tra l'altro l'ho distrutto e vado a memoria ma non capisco cos'è.
Datemi una traccia pliz.

Perla88

Aspirante Giardinauta
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH mi hai fatto morire dal ridere!!!!!!:lol: non sono perfida, mi dispiace per il principe :love: e per la camelia ci mancherebbe, ma come hai descritto tutto l'ho sentita come una "tragedia rabbiosa" personale!Io 2 giorni fa ho trovato un oziorrinco nel sottovaso di una pianta...cadutoci per sbaglio tra l'altro...Logicamente ha finito lì la sua esistenza anche perchè passeggiando con il mio cane ho notato che nei prati qui intorno è pieno!:cry: Si mangiucchiano bene bene tutte le foglie, specialmente le più giovani, non è che tante volte ce l'hai pure tu in giro?!Ho letto che nessun insetticida li leva definitivamente ma ti devi mettere di santa pazienza a raccoglierli e bruciarli uno per uno...:eek:

Pam

Apprendista Florello
cetonie, cetoniella, oziorrinco, Lacnea dai sei punti? :confuso:
Oziorrinco no perchè ho visto la larva che è bianca con testa rossa.
La mia era 3-4 cm. grigetta senza peli con accennate delle striature più scure.
Forse è una nottua?
Ma io avevo spruzzato il sistemico e se per morire devono mangiarmi i fiori sono a posto: quando l'hanno mangiato il danno è fatto.cat:
Ora dovrei spruzzare uno da contatto ma sulla pianta? perchè se devo spruzzarlo sulla larva e come quello che per prendere i merli diceva di mettergli il sale sulla coda.:muro:

kebby

Guru Giardinauta
non so che animalastro sia quello che colpisce le tue rose, io so quali stanno attaccando le mie: hanno quattro zampe, ma camminano su 2 e giocano a pallone, che puntualmente va a finire sopra alle rose :cry:
Ma l'anticrittogamico a loro non posso darglielo :lol::lol::lol: Pazienza ci vuole...

auguri per la tua lotta:martello2

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Il buco sembrerebbe simile a quelli che provocano le nottue. Ieri ti avevo chiesto: ma il Calypso l'hai dato anche per irrigazione?

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Scusa non avevo visto, sai l'età...
Ti dico quello che farei io, poi fai tu: irrigazione con Calypso visto che l'hai già. Non me ne vogliano gli amanti dei rimedi naturali:D

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Calypso finito comprato equivalente Confidor

Confidor??? ...io non lo compro più!
a parte il rischio per gli insetti utili, a parte i costi e a parte che spruzzato all'inizio del mese e già finito l'effetto sistemico :burningma
preferisco quelli da contatto, spruzzato localmente dove c'è l'infestazione... ormai passeggio con lo spruzzino in mano :fischio:

Non me ne vogliano gli amanti dei rimedi naturali:D

anche a me!!!
:flower:

Pam

Apprendista Florello
Confidor??? ...io non lo compro più!
a parte il rischio per gli insetti utili, a parte i costi e a parte che spruzzato all'inizio del mese e già finito l'effetto sistemico :burningma
preferisco quelli da contatto, spruzzato localmente dove c'è l'infestazione... ormai passeggio con lo spruzzino in mano :fischio:

anche a me!!!
:flower:
Cià uè decidetevi! Io ne ho preso un litro e finchè non è finito vado con quello. Ho comunque anche una buona dose di decis.
Li metto tutti e due? No problem, posso passeggiare con 2 spruzzini in mano + la forbice.:lol:

Alto