• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Areca lutescens

bibarassa

Aspirante Giardinauta
Salve, siccome mi deve arrivare una areca lutescens ordinata online, e non sono assolutamente esperto di giardinaggio volevo sapere come fare per tenerla nelle migliori condizioni, in particolare, innaffiatura, terreno e se conviene rinvasarla in un vaso nuovo quando arriva, illuminazione e se mi son dimenticato qualcosa aggiungetecela voi....
Grazie e saluti
Tiziano

MaryFlowers

Fiorin Florello
In genere ogni pianta che ci arrivano a casa si deve controllare la grandezza vaso se va bene per la grandezza delle piante e sopratutto coricarla e piano tirar via le piante dal vaso per vedere se le sue radici e la sua terra mantengono una buona qualità della pianta se dovesse risultare troppo duro la sua zoletta,o troppo radici senza spazio e poco o niente terra rimasta in tal caso va cambiato preferibilmente con terra tipo da giardino e buona qualità o torba di terriccio nero.desidera un po’ come tutte le piante d’interno stare fuori ora e che non tocchi mai il sole forte fino al primo pomeriggio e annaffia al bisogno :ciao:

Ultima modifica:

bibarassa

Aspirante Giardinauta
Grazie MaryFlowrers, siccome sono meno di un principiante conviene che rinvasi su un vaso più grande quando mi arriverà la pianta, così non sbaglio, e per quanto riguarda il terriccio ho del terriccio universale a disposizione e anche dei sassolini di pomice (saranno di circa 1 cm) conviene che misceli le due cose o che metta sotto il vaso uno strato (se si di quanti cm) di sassolini di pomice per evitare ristagni?
Saluti
Tiziano

MaryFlowers

Fiorin Florello
Al arrivò dalla pianta se non ti senti tanto sicuro ci porti qui alcune sue foto come si presenta così ti possiamo guidare meglio e le palline se li desideri mettere li poi mettere ma in genere basta dal sottovaso che non ci sia mai residui di acqua quando l’annaffi,e ti regoli poi la giusta acqua da darle :ciao:

Alto