• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arco per due rose

Clactus

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! In terrazzo, vorrei mettere un arco in un punto dove da una parte c'è un grosso vaso con una New Dawn ma dall'altra parte ancora nulla. Con chi la accoppio? Per ora mi è venuto in mente la Zephirine o Mme Isaac Pereire o Lavander Dream.
Avevo pensato anche a Veilchenblau o la Gallica violacea (ma mi sa che non ce la fa in altezza) e mi pare che hanno tutte e due un'unica fioritura.
La Gertrude la scarto... perchè già ce l'ho!

Che ne dite? Datemi il la!

ciao
Claudio
 
Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
ciao,spero innanzitutto che l'arco sia grande e robusto,il normale arco sui 2,30ht lo copre completamente new dawn.
in ogni caso,lavender dream è un gran cespuglio ,non si "arrampica",su quei colori eventualmente c'è Perennial blue,è rifiorente, sana ed ha belle foglie lucide.
Zephirine si puo consigliare sempre è molto bella,ma devi posizionarla in modo che sia ventilata altrimenti diventa vittima dell'oidio.
altrimenti puoi mettere un viola netto come quello di Violette, ma tu la vuoi rifiorente vero.
se l'arco è "normale"ci potresti mettere una clematide è più "leggera"e ti puoi sbizzarrire sui colori.
 

Clactus

Aspirante Giardinauta
Rubo una foto da un altro forum di una lavander dream fatta arrampicare su un arco. E' magnifica!
Certo immagino che ci vorrà del tempo...


lavander dream.jpg lavander dream.jpg

Zephirine è la più papabile al momento comunque anche perché la trovo già bella alta nei vivai di Roma.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
tutto si puo fare ma lavender dream non è un rampicante ha una struttura da cespuglio e qualche ramo che puo essere appoggiato,ma ti garantisco che occupa molto spazio e non la puoi conenere a meno di perdere la sua bellezza,se proprio la vuoi puoi appoggiarla all'arco,ma ti farà vedere i sorci verdi.
e guarda che io l'adoro,ti metto una foto della mia che in compagnia di nobili bellezze supera i 2,5mt ma occupa 2mt di profondità.

021zqf.jpg
 

everyway8

Aspirante Giardinauta
tutto si puo fare ma lavender dream non è un rampicante ha una struttura da cespuglio e qualche ramo che puo essere appoggiato,ma ti garantisco che occupa molto spazio e non la puoi conenere a meno di perdere la sua bellezza,se proprio la vuoi puoi appoggiarla all'arco,ma ti farà vedere i sorci verdi.
e guarda che io l'adoro,ti metto una foto della mia che in compagnia di nobili bellezze supera i 2,5mt ma occupa 2mt di profondità.

021zqf.jpg

Mamma che bella foto! Me la sono messa come sfondo del desktop!!
 
Alto