• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ARCANO MISTERO o ?????????

juni

Aspirante Giardinauta
il motivo di questi boccioli che....... a dir la verità sembra vogliono passar a miglior vita?:surp:
 
L

lele2280

Guest
:( mi dispiace un sacco!
troppo caldo forse?
ma fatemi capire una cosa, scusa juni se mi intrometto nel tuo post, ma come cavolo può essere che nei baracchini che vendoni i fiori all'aperto e le nostre amate sono sottoposte alle avversità più disparate, stanno spesso meglio li che nelle nostre case?
a noi i boccioli si seccano per uno spiffero.... e li che sono all'aperto non gli succede nulla!!!
 

Phal

Aspirante Giardinauta
e bravo Lele!!! Me lo chiedo anche io, la mia phal da supermercato che ho preso 2 settimane fa ha perso tutti i boccioli e si sta riprendendo solo ora mentre quelle della stessa partita che sono rimaste i negozio annegate nell' acqua al buio e al freddo (stanno sul carrello davanti alla porta automatica!!) sono ancora perfettamente fiorite. Mi sono demoralizzata!
 

Ari

Giardinauta
Forse tentano di mantenersi disperatamente in forma per farsi comprare e raggiungere una casa calda, poi quando le porti a casa si "rilassano"... :D

A parte gli scherzi nei supermercati conviene comprarle solo se sono appena arrivate e all'aperto, come al mercato, non conviene proprio quando fa molto freddo... e non solo le orchidee, ma anche altre piante, purtroppo lo so per esperienza. :(
 
L

lele2280

Guest
ehehe sfrontate le piccolette! prima ti adulano, cercando di reggere con tutte le loro forze, e poi che fanno!?!? arrivano a casa, tu le curi, loro si rilassano.....ed infine iniziano a tirarsela!:squint:
ihihhih
 

Ari

Giardinauta
Lele è logico che cominciano a tirarsela una volta giunte al calduccio... ormai noi abbiamo gli occhi abbagliati dalla loro bellezza e quindi loro hanno il coltello dalla parte del manico! :D
 

california

Florello Senior
hanno il coltello finchè non le si getta nell'umido :burningma
scusate ma sto ripensando a la mini catt...cat:
 

ogamo

Giardinauta
la mia phal l'ho copmr. alla coop e l'ho portata a casa in bici ha perso poco dopo
ha perso 2-3 boccioli e ora è bellisima e in fiore
 

juni

Aspirante Giardinauta
possibile che non si salvi nemmeno uno di quei boccioli.........uno ad uno stanno diventando gialli, morti già 4 ne rimangono ancora 4 per ogni stelo.


gli ho cambiato posizione e forse ho capito il perchè...........quel diavolo di albero di natale:burningma
 
Alto