• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arbusto sconosciuto

enrymather

Aspirante Giardinauta
Incredibile! Melaleuca è proprio l'arbusto che volevo identificare in un altro thread!!! Avendola vista da vicino e avendo preso due foglioline, mi sento di affermare che quella nella foto non può essere melaleuca. Per ramponiramponi: se vai qui
http://www.flickr.com/photos/39670329@N04/
trovi le foto (sono le prime due dell'album) delle due foglie che ho preso dai cespugli che volevo identificare, e che al 99% sono melaleuca entrambi; confrontale un po' con le tue...
Grazie mille a datura rosa e giusalvo per l'involontario aiuto... interthreadale!! :D
Ciao ciao!
 

ramponiramponi@gmail.com

Aspirante Giardinauta
no

Ragazzi mi dispiace ma non è quella la pianta che mi avedete detto se guardate bene la foto la parte bianca non sono dei fiori ma sono proprio le goglie che diventano bianche in primavera..grazie:lingua:
 
M

mammagabry

Guest
non ricordo ma l'ho vista al vivaio prova a farti un giro se ce l'hano i vivai della mia citta' allora la trovi dappertutto!!!
Sperando che ci mettano il cartello se speri nell'impiegato te po' mori'!!!!!
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao.
Potresti zoommare sulle foglie perchè a me pare una lonicera
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
a me fa venire in mente la Caesalpinia gilliesii le cui foglie diventano gialle e fiorisce di giallo.... ma dovresti fare una foto da vicino per essere sicuri
 

lora

Maestro Giardinauta
no come credo che no0n sia lei ha le foglie molto diverse la casealpina, pero forse mi sto sbagliando

la foto l ho presoa in rete....la mia e ancora piccolina per poter confrontare
cesalpinie1xe8.jpg


comunque confronta.....:Saluto:
 
Ultima modifica:

ramponiramponi@gmail.com

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti ma non è quella la pianta cioè la parte bianca che vedete non è una fioritura ma sono proprio le foglioline che diventano bianche in primavera per poi calare con il passare delle stagioni..
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
sicuro che questa decolorazione sia una cosa naturale? Non potrebbe essere una qualche carenza nel terreno? Perchè io ho visto una pianta simile, con foglie come questa ma completamente verdi....
 
Alto