• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arbusto..questo sconosciuto

musig

Giardinauta Senior
se posso intromettermi con una domanda su questa pianta... fa solo i fiori in "pannocchia"? o in qualche caso sono più distribuiti sui rami?

musig

Giardinauta Senior
mi spiego meglio: è un lillà anche questo? scusate la foto da lontana ma l'ho fatta dall'auto... ferma ovviamente:lol:

Ultima modifica:

musig

Giardinauta Senior
arbusto-2.jpg

foto di prima formato francobollo, scusate...:martello:

Max77

Guru Giardinauta
arbusto-2.jpg

foto di prima formato francobollo, scusate...:martello:

Ciao Musig,
che bella questa pianta!!! :love::love:
Non so cosa sia, ma non è un lillà!!!
Io il lillà l'ho sempre visto con i fiori in pannocchia, lilla o bianchi, ma sempre e solo in pannocchia.
Potresti fotografarlo da più vicino? Magari fotografare un particolare della foglia e del fiore?
Sono davvero curioso anche io di sapere che pianta è.

musig

Giardinauta Senior
certo. i prossimi giorni appena ne vedo uno mi fermo. anche a me piace molto. vicino sa mia nessuno ce l'ha ma dove lavoro ne ho visto qualcuno. spero di combinare domenica....

Montefeltro 585

Aspirante Giardinauta
Faccio resuscitare questa discussione in quanto credo sia arrivata l'ora di potare i fiori ormai secchi dei Lillà.

Domanda 1

A che altezza devo recidere il rametto?

Domanda 2

Se non poto che succede l'anno prossimo?

Grazie

:Saluto:

Kookaburra

Giardinauta Senior
Ciao Musig,
che bella questa pianta!!! :love::love:
Non so cosa sia, ma non è un lillà!!!
Io il lillà l'ho sempre visto con i fiori in pannocchia, lilla o bianchi, ma sempre e solo in pannocchia.
Potresti fotografarlo da più vicino? Magari fotografare un particolare della foglia e del fiore?
Sono davvero curioso anche io di sapere che pianta è.

Eppure è del genere Syringa anche questa... è un lillà di una specie più inusuale. Attediamo una foto ravvicinata :eek:k07:

Alto