• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arbusti in cartone.

giuggiulena

Giardinauta Senior
ragazzi altro acquisto...buddleja davidii......
ALLORA LO CHIUDIAMO STO POST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che mi sto a rovinà...............
scherzo.....ma sti arbusti in cartone sono una droga...ora mi avete fatto venire pure la mania dei ribes.....uffi!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
mi fai morire!
buddleja??:fifone2:ditemi che ce l'hanno all'auchan!!!:azz:
se ce l'hanno volooooooooo:food:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao a tutti. due anni fa presi una rosa che sarebbe dovuta essere viola intenso: mi fece 3 striminzite e spampanatissime roselline bianche poi più niente e scomparve. l'anno scorso acquistai, sempre in cartone - ovvio - stiamo parlando di ciò, una clematis ville de lyon. alquanto deludente: 1 dicesi 1 fiore solo. pochi gg fa la estirpai per eliminarla credendola morta, e invece aveva due belle gemme, per cui l'ho prima strappata... e poi ri-interrata. per cui, pervasa da novello ottimismo, l'altroieri al carrefour per ben 3,30 euros ho comprato una weigelia. a naso ne ho scelta una forse un po' striminzitina, ma preferendola alle superfilate, e comunque ha delle gemme. se mi dite che al pam ci son le clematis, un giro in settimana provo a farcelo... grazie!

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Giuggiulena i mirtilli li ho in vaso. ancora non li ho trapiantati in piena terra, perchè voglio vedere come procedono, nel senso che per terra vorrei piante piante robuste , perchè non ho stabilito dove piantarle, infatti amano il fresco e poco sole. L'anno scorso hanno fiorito e fruttificato. Infatti quest'anno ne ho comprato altre piante. Mi pare che il mirtillo sia una pianta che si contiene in vaso. Il discorso è alquanto diverso per il lampone : se sei fortunata cresce bene anche in vaso, poi però quando lo pianti in piena terra ,se trova il terreno ideale invade tutto, ma fruttifica da aprile sino a dicembre (da me) . Oppure può accadere che compri la pianta e non cresce e questo dipende molto sia dal terreno che dall'esposizione : ama il sole. Stesso discorso per l'uva spina ed il ribes, ecco perchè bisogna scegliere bene le piante.

Ultima modifica:

mammagiò

Apprendista Florello
Hibiscus blu

Ho acquistato anch'io un esemplare in cartone, l'ho messo in un vaso seguendo le indicazioni sulla scatola.

La mia perplessità, però, è vedere questo Hibiscus che è formato da 2 rami secchi e spogli.....mi dà l'impressisone di aver preso una pianta morta!!!

Quelli che avete preso voi hanno già le gemme? Ci sarà qualche possibilità di vederla germogliare?

Green95

Fiorin Florello
Ho acquistato anch'io un esemplare in cartone, l'ho messo in un vaso seguendo le indicazioni sulla scatola.

La mia perplessità, però, è vedere questo Hibiscus che è formato da 2 rami secchi e spogli.....mi dà l'impressisone di aver preso una pianta morta!!!

Quelli che avete preso voi hanno già le gemme? Ci sarà qualche possibilità di vederla germogliare?

prova a grattare la corteccia e vedi se è verde...

Alto