• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arancio sofferente

M

massimo.bonsai

Guest
ciao a tutti, ho bisogno di un aiutino da qualche esperto. ho un arancio di circa 7 anni, eda un mesetto lo vedo un po male, le foglie sono leggermente arricciate, e i frutti si spaccano,inoltre ai margini delle spaccature è di colore giallo. non ci sono insetti o afidi in nessuna parte della pianta, nemmeno sulla pagina inferiore delle foglie. cosa potrebbe essere??? aiutatemi vi prego,rispondetemi..... :cry:

M

marco48

Guest
ciao a tutti, ho bisogno di un aiutino da qualche esperto. ho un arancio di circa 7 anni, eda un mesetto lo vedo un po male, le foglie sono leggermente arricciate, e i frutti si spaccano,inoltre ai margini delle spaccature è di colore giallo. non ci sono insetti o afidi in nessuna parte della pianta, nemmeno sulla pagina inferiore delle foglie. cosa potrebbe essere??? aiutatemi vi prego,rispondetemi..... :cry:
E' una pianta in vaso? le foglie che si arricciano sono quelle più giovani?
Quanta acqua metti? Se puoi allega una foto ciao.:Saluto:

Alto