• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arachidi

S

sellysolei

Guest
Ciao a tutti,
sono sicura che quakcuno di voi mi potrà dare un mano...
sapete dirmi dove posso trovare i semi delle arachidi e come avviene la coltivazione????
Grazie
Ciao a tutti:Saluto:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Sellysolei:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

linda

Giardinauta
io ho dei semi se li vuoi te li spedisco, che sono poi le noccioline, non tostate. si trovano in negozi che vendono alimenti esotici, io le ho comperate su ebay da un tizio di Parigi, là le usano i bimbi come da noi i fagioli nel cotone, cioè germogliano molto facilmente. E' una soddisfazione, adesso ingialliscono le foglie, si tira la pianta e viene su facilmente, con tutte le noccioline attaccate sotto, con un sottile peduncolo. Siamo stati "ingannati" per anni guardando super pippo, che le trovava come bacche di un cespuglio...... Prima di consumarle bisogna tostarle nel forno, altrimenti sanno di... fagiolo crudo. Mi pare si piantano in aprile, senza buccia......
indovinello.jpg

lidia1809

Guru Giardinauta
Potrei averle anche io tramite banca del seme? qui dalle mie zone è impossibile trovare cose dl genere e poi credo proprio che in campagna farebbe un bel figurone!
Il mio clima è adatto, vero?
Baci!

gigino67

Florello Senior
Potrei averle anche io tramite banca del seme? qui dalle mie zone è impossibile trovare cose dl genere e poi credo proprio che in campagna farebbe un bel figurone!
Il mio clima è adatto, vero?
Baci!

il tuo clima?????
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:lol: :lol: :lol:

il mio siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii il tuo noooooooooooooooo
hahahahahahahahhhahhhhhhhhhhh

ciao Lidia....
gigi':love_4:

linda

Giardinauta
allora preparo le bustine con il vs. nome.... speriamo che s.rita protettrice dei seminatori nonchè smistatrice del materiale BDS non mi mandi a quel paese.......:ros:

linda

Giardinauta
beh, non a quintalate, ogni pianta fa circa 10-15 baccelli, almeno le mie milanesi......
comunque è una bella soddisfazione....:food:

mikado

Aspirante Giardinauta
se volete i semi di arachidi, andate in un negozio di animali e chiedete delle arachidi per pappagalli, quelle andranno bene. ciao:Saluto:

Alto