• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

noccioline americane

magillaz

Aspirante Giardinauta
Cari giardinieri,
affascinata dalle piante di noccioline (arachidi) che mangiava Pippo per trasformarsi in Superpippo, ho piantato 2 noccioline americane (nel guscio e crude), e ora hanno messo tante foglioline.
Ne sapete qualcosa? Posso trapiantarle tutte e due in una... credo che si chiami "balconetta" (vaso lungo 50 cm, largo tra i 15 e i 18 e profondo idem) o è una pianta che vuole stare comoda?

So che le noccioline cresceranno sottoterra (peccato!) e non sopra, tipo ciliege, come accadeva nel fumetto di Topolino, ma per il resto non ne so nulla, tranne che una mia nonna fioraia ci aveva provato pure lei....

Qualcuna|o di voi lo ha sperimentato?

grazie :sleep2:
 
Alto