• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Applicazioni "con mezzi aerei"

laSapo

Aspirante Giardinauta
...ma se su un prodotto c'è scritto "non utilizzare mezzi aerei" (come sul Confidor, ad esempio) vuol dire che deve essere somministrato con l'acqua dell'innaffiatura e non spruzzato sulla pianta? E se invece non c'è scritto niente, a parte il dosaggio, danno per scontato che vada spruzzato? :confused:
 

kiwoncello

Master Florello
Ma no, va letteralmente inteso come da non impiegarsi su vasta scala mediante distribuzione con aerei ed elicotteri, il che non ne consentirebbe una distribuzione ben "mirata" dal p.d.v. dei bersagli vegetali da irrorare.
kiwo
 

laSapo

Aspirante Giardinauta
So che era una domanda scema :) , ma mi è venuto il dubbio perchè a volte qui nel forum leggo che certi prodotti possono essere dati anche insieme all'acqua e non capisco che differenza c'è... nel senso che non so in quali casi è più indicato spruzzarli e in quali no.
 

kiwoncello

Master Florello
Non era per niente una domanda scema come dici tu; i bugiardini dei fitofarmaci a volte dovrebbero essere più chiari.
kw
 
Alto