• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

APPELLO: colletta per operare NICO

elena_11293

Master Florello
valentina rondi, la volontaria che mi passa gli appelli riguardanti cani in cerca di adozioni, oggi ha spedito anche questo:


CIAO A TUTTI

GARANTISCO ASSOLUTAMENTE PER LE PERSONE COINVOLTE IN QUESTA VICENDA E SOPRATTUTTO PER LA SERIETA' E IL CUORE DAVVERO GRANDE DI FRANCESCA BERZACCOLA DELL'OIPA DI PORDENONE

FACCIAMO GIRARE!!!
E TUTTI INSIEME POSSIAMO FARCELA E DARE A NICO LA POSSIBILITA' DI CORRERE
L'HO VISTO E I SUOI OCCHI SONO DAVVERO PIENI DI VITA E AMORE!!!!

GRAZIE
VALENTINA




ecco quindi di cosa si tratta:

"UNA COLLETTA PER FAR CAMMINARE NICO"

NICO è un cane stupendo, un derivato pitt non più giovanissimo ma forte, fedele e giocherellone.

Ha un'enorme vitalità, una luce negli occhi che dice "eccomi quì.." E' quella luce che ha spinto le volontarie di un brutto canile del Lazio a farlo partire alla volta di Trieste.. verso un'adozione che si è rivelata sbagliata... Un errore.. un errore grande che abbiamo commesso, ma solo per amor di Nico e per non vederlo più in quella brutta gabbia.

Nico è stato recuperato ed aiutato dall'Oipa di
Pordenone. Ora ha un prato verde, non c'è più nessuna gabbia. Questa condizione che sta vivendo ora Nicoè la più simile ad una vita vera che abbia avuto finora.. dopo anni e anni in una cella, detenuto senza aver commesso reato..

Nico però ha un problema fisico. Le sue zampe posteriori cedono e spesso la pallina per giocare viene inseguita solo dallo sguardo ... perchè il corpo non è in grado di andare avanti.

Nico sogna una casa vera ed
una famiglia. Ma per arrivarci deve poter camminare.

Servono fondi per far vivere Nico e per cercare di farlo camminare ...
E' stata diagnosticata una gravissima ernia. L'operazione per l'ernia costa 1.500 euro.

Sì, sono molti, moltissimi per una persona sola, per un'associazione sola... E' un mare che possiamo sanare una gocciolina alla volta, un passo alla volta possiamo fare questa strada. Un passo alla volta, una zampa avanti all'altra..

Proprio come vorremmo potesse fare Nico: una zampa dopo l'altra, ricominciare a camminare!


Le donazioni vengono raccolte sia direttamente dall'Oipa Pordenone, sia da Amici Di Birillo, l'ass. operante nel canile d'origine di Nico, in queste modalità:

- Bonifici bancari, direttamente all'0ipa di Pordenone con seguente procedura:
versamento a favore di Francesca Berzaccola
iban
IT92A0572865010708570275988
Specificare: Cure Nico

- Bonifico bancario, Amici Di Birillo Onlus
iban IT91H0200873922000101173226
Specificare: Cure Nico

- oppure post pay N. 4023600579430499
(intestato a Sonia Castelli cod. fisc. CSTSNO72L54E472V)


N.B. Chi volesse conoscere NICO o, accertarsi che è un caso vero e non una raccolta fondi "generica", può farlo previo appuntamento al n. 349 3724728, preferibilmente via sms, o alla nostra email: pordenone@oipa.org



Grazie!!
Sonia



ed ecco NICO:


quand'era in canile...





e qui a PN dove si trova ora :D





sul prato :)
 
Ultima modifica:
Alto