• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

appello agli esperti: aiutiamo un esordiente!

Silvia

Maestro Giardinauta
Nel forum "Progettazione giardino e terrazzi" c'è, col titolo "Aiuola da allestire" la richiesta di un giovanissimo Zacsonic che ha il compito di fare dal niente un'aiuola per la casa al mare. Gli ho dato qualche modestissima indicazione, ma proprio urgono collaborazioni più qualificate. Potete dargli una mano? Grazie!

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
ciao Silvia:Saluto:
ehm, visto che ci sei, potresti per favore aggiungermi un appelluccio per me?:eek:k07:
c'ho giusto un argomentino postato che urge un momentuccio d'attenzione..:love_4:
ok, ho capito...:cry: me ne vado...
e solo perchè sono inesperta, tendente al pasticcio e anche un po' nera (terronia meridionale..:storto: :D )
addio, è stato bello finchè è durato..:storto:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
aspirantepolliceverde ha scritto:
ciao Silvia:Saluto:
ehm, visto che ci sei, potresti per favore aggiungermi un appelluccio per me?:eek:k07:
c'ho giusto un argomentino postato che urge un momentuccio d'attenzione..:love_4:
ok, ho capito...:cry: me ne vado...
e solo perchè sono inesperta, tendente al pasticcio e anche un po' nera (terronia meridionale..:storto: :D )
addio, è stato bello finchè è durato..:storto:

scusami, ma questa proprio non l'ho capita. E mi fermo qua, perchè non ho intenzione di iniziare polemiche.
Se ti riferisci a questo post

http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=31757

voglio solo farti notare che l'hai postato alle 11.16. Ora, saremo anche un forum immenso, ma non è che la gente ci passi le giornate perchè non sa che altro fare. Senza contare che è sabato e che è lunedì è festa. E comunque a quest'ora mi pare che ci siano già una decina di risposte.
E infine, per favore non postare foto così grandi, che escono dallo schermo. Non tutti sono disposti a fare avanti indietro per guardarle, e non tutti hanno l'Adsl.

Con amicizia.

Ultima modifica:

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
ciao Ornella.:Saluto:
Sono veramente dispiaciuta per l'equivoco, ma io non intendevo affatto fare polemica, nè essere tendenziosa. Volevo semplicemente scherzare con le parole, tutto qui.
Mi dispiace davvero se ho fatto credere a qualcuno cose che non sono, è che ho un carattere fondamentalmente allegro e mi prendo ( azzardando, come in questo caso) spesso e volentieri momenti licenziosi per sdrammatizzare.
Stai tranquilla, non succederà più:love_4:
Per quanto riguarda le foto, non sono proprio capace di rimpicciolirle, almeno per ora..:martello:
è già tanto che sono riuscita a fare un album...:crazy:
abbiate pazienza, imparerò:D
chiedo scusa a tutti, non riesco a tenere a freno l'irruenza.

Silvia

Maestro Giardinauta
Io arrivo come al solito tardi... Ad ogni modo ho visto le foto di aspirante e ho apprezzato anch'io molto la prima pianta, che non ho mai visto prima.
Ciao!

Ornella.48

Maestro Giardinauta
nessun problema :) , è che purtroppo certi frasi, anche se corredate di faccine, sono facilmente motivo di polemiche interminabili e talvolta distruttive. In un forum piccolo, dove è più facile conoscersi, questo generalmente non succede, in un forum grande come questo, dove la gente va e viene, gli equivoci sono più facili. E io, lo ammetto, su certe frasi (soprattutto se postate all'interno dei forum tematici, sul forum degli OT la cosa non mi preoccupa per nulla) sono particolarmente sensibile :martello: .

Per le foto, se non riesci a ridurle seguendo le info di questo post
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=15865

lo puoi fare anche con Photobucket. Sopra la foto che ti interessa ci sono tre bottoni (Move - Edit - Delete). Clicca su Edit, ti compare un'opzione Resize, dove puoi scegliere se ridurla al 75%, al 50% oppure al 25% dell'originale. Opziona quello che ti interessa e poi clicca su Resize. Tieni conto che, una volta ridotta la foto, sull'album di Photobucket non puoi più tornare alle dimensioni originarie. Dopo di che, una volta importata la foto nel post su g.it, puoi controllarne le dimensioni cliccando su Anteprima messaggio

Buon giardinaggio :love_4: !

Alto