• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aporocactus e gatti...

G.altamurano

Florello Senior
sicuramente la mia è una domanda stupida ma..
per caso l'aporocactus è un po' come l'erba gatta?
i gatti me li sradicano continuamente!:martello:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non è come l'erba gatta...ha pure le spine....
Semplicemente adorano giocare con qualsiasi cosa gli capiti a tiro.

GORLA

Florello Senior
chi troppo e chi niente ..........ora la ricompro e convinco birba ha dormirci sopra ..e perche mi marciscono ............

S

stabinheart

Guest
Adoro i gatti...mi fanno ridere quando strusciano il muso sulle enormi spine di un ferocactus rectispinus ma di contempo li ammazzerei qundo mi scavano e mi svasano le piante o quando me le graffiano! non si contano i danni che mi hanno procurato negli anni! peccato che poi mi fanno gli occhietti dolci e mi fregano puntualmente!

Figliadellaluna

Giardinauta
il mio gatto è una peste!sa che non può toccare l'Echeveria..e quando lo sgrido (per altri motivi) la va puntualmente a tampinare!come per dirmi:"ecco, tu mi sgridi?allora guarda io che faccio!!" quando è tranquillo non sa nemmeno che esiste!

G.altamurano

Florello Senior
ihih erika il tuo gatto sul chamaechereus l'avevo visto
la domanda è un po stupida lo so ma l'ho fatta perchè tra tutte le piante che ho Puma e Pantera mi vanno a sradicare sempre l'aporocactus!
le altre e come se non esistessero tranne la yucca su cui vanno puntualmente a saltarci sopra!

S

stabinheart

Guest
Con molta probabilità una questione di odori! quando si fissano con una pianta non c'è nulla da fare se non metterla fuori dalla loro portata, dopo qualche tempo di lamentele velate o meno (un mio gatto si metteva al posto lasciato vuoto della pianta, fissando il vuoto e miagolando!) reclineranno i loro "interessi" verso altro.

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
I gatti meravigliose creature ,ma in quanto a danni mi metto le mani nei capelli. mi hanno buttato per terra tanti di quei vasi che non vi dico , ma il danno grosso me l'hhano fatto con due testudinarie che avevo da diversi anni. Ci hanno fatto di tutto sin quando non sono riusciti a farle morire.

S

stabinheart

Guest
Gia le testudinarie di per se non sono il massimo della resistenza (quando dopo aver ritirato le radici per il riposo, tornano a vegetare, si può anche gridare al miracolo!) poi ci si mettono pure i gatti!...ti capisco! recentemente ho dovuto scavare alcune asterias di lungo corso e un paio di myriostigma:li avevano scambiati come arredo bagno e non so fino a quando avrebbero retto la concimazione! purtroppo che fare? ti fanno gli occhietti dolci, magari qualche fusa o moine varie e sei al punto di partenza!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi dispiace ma una bella manata nel posteriore non glielo leva nessuno, occhi dolci o meno.....sono bestie intelligenti e capiscono fin dove possono spingersi :squint:

S

stabinheart

Guest
Concordo Erika, sono animali intelligenti ma anche molto, molto testardi! (chi dice testardo come un mulo, non ha mai avuto a che fare con un gatto!) gli molli un calcio sotto la coda ed aldilà dei sensi di colpa che ti fanno venire, sembrano aver capito salvo poi tornare a far lo stesso appena furi dal tuo controllo!

Figliadellaluna

Giardinauta
anzi..se capiscono quanto ti fa arrabbiare una cosa, appena si arrabbiano perchè non fanno quello che possono, vanno a fare proprio quello che ti fa arrabbiare, per ripicca!questi vendicatori di gatti!

Alto