• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anturium dalle foglie secche

ross88

Aspirante Giardinauta
cosa potrebbe averli ridotti così? sono due e sono sempre stati lontano eppure presentano lo stesso problema...

cosa devo fare?

aspettate che metto le foto!!!

ross88

Aspirante Giardinauta
è stata rinvasata circa 6 mesi fa...vive in casa in una zona calda e luminosa...la innaffio un goccino ogni2 gg...

dimmi tutto cosa devo fare? non è possibile che faccia foglie nuove già bucate!!!

begonia

Maestro Giardinauta
begonia

ciao visto la pianta con foglie secche credo che sia assetata......xche' il manifestarsi del seccume special....... alle punte delle foglie.... e' sintomo di ma:hands13:ncanza d'acqua...... ti do un consiglio... dagli abbondante acqua fino a bagnare tutto il terriccio......fino in fondo.... fai uscire l'acqua dal sotto vaso....e vedrai che col tempo tornera' nella normalita'..... scusa quando annaffi devi sempre usare questa tecnica... ciaoooooo:hands13:

patrizia

Maestro Giardinauta
Ho lo stesso problema, da quando l'ho portata in casa, però garantisco che la bagno ogni volta che ne ha bisogno, cioé quando il terreno è asciutto...

Alto