• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antivigilia estiva. . .penso proprio che andrò a dare un'inaffiatina alle mie piante

Alex81

Master Florello
:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma:

Spero mi possiate perdonare per il sottile sarcasmo!!!!!!!

pa0la

Florello
ma un sistema per asciugarle invece? nessuno l'ha ancora inventato?!?!?!?!
(ho appena sostituito la centralina dell'impianto di irrigazione)

milutao

Guru Master Florello
Voi i 25 cm. di pioggia scesi oggi, con un contorno di grandine, aggiungo la pioggia di ieri e, pure l'altro ieri, fra un po' nel giardino spuntano le ninfee spontanee, trascinate da lumache giganti.......e per domani, indovina....altro temporale........ e la chiamano estate,...

E

elicriso

Guest
Come ho letto il titolo del tread mi son precipiata per conoscere il fortunato....moan...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ma un sistema per asciugarle invece? nessuno l'ha ancora inventato?!?!?!?!
(ho appena sostituito la centralina dell'impianto di irrigazione)

Noooooooooooooooooo....che seti sente il Föhn, inizia a soffiare e ci secca tutti in mezza giornata :baf:

Valtellinese

Giardinauta Senior
Qui ho dovuto ritirare in gran fretta le piante d'appartamento e quelle più delicate (bouganville in primis) la temperatura sta crollando (ci sono 9°C) e pioviggina, nel pomeriggio c'è stato un temporale e le cime delle montagne si sono ricoperte di neve fresca!!!... secondo le previsioni domani la neve scenderà ulteriormente di quota e potrebbe imbiancare non solo le cime ma anche gli alpeggi, povero il mio orto e i miei fiori!!!..... che annata del cavolo!!!.

Ciao.

Alex81

Master Florello
con tutte queste piogge come si fa con anticrittogamici funghi ecc?!?! e con i concimi a lento rilascio?!?! mi sa che con sto brodo bisogna ridare tutto quanto!!!

Spero qualcuno mi sappia consigliare. . .

Erika

Membro dello Staff
Io faccio come i contadini.....appena smette tratto, mi regolo sorvegliando il mio vicino....quando parte con l'atomizzatore io preparo la mia pompetta.

Alex81

Master Florello
allora avverti anche me. . .pompi le rosette?!?!? avrei una domanda sulle mie rosine rampichine. . .ti ricordi dei vari rinsecchimenti?!?! bene ho scoperto: me le hanno tranciate e poi le hanno appoggiate cosi da cammuffare. . .quindi piante morte o si puo sperare in un germoglio dal colletto (non so se si chiami cosi, comunque dalla base dai per intenderci)

Erika

Membro dello Staff
Domani no perchè prevedono pioggia, ma lunedì o al massimo martedì una bella passata se la prendono tutte.
Si....la rosa la ricordo....ma l'hanno tranciata alla base? e soprattutto il colpevole chi è? Non mi è mai capitata una cosa simile però penso che ricaccino dalla base :)

Alex81

Master Florello
il colpevole non esiste...tranciata alla base. . .speriamo parta in fretta altri,enti la trapianto e me ne piglio un'altra. . .ma cavolo non era mica brutta!!!

Iphone 243..jpg

Alto