• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antiparassitario!?ma quanto mi costi!!

L

laura76

Guest
cerco informazioni sull'uso di antiparassitari da utilizzare sulla mia ciccina "luna" mi hanno detto che da qualche anno anche in città sono arrivate delle zanzare che se pungono il cane provocano una malattia, mi pare che si chiami lesmaniosi,che provoca la morte del cane! :cry: è vero?mi hanno consigliato di comprare delle gocce da applicare sulle scapole del mio cane che sono contro queste zanzarone killer cat: cat: unico neo!!costano 29 euro!per la salute e la salvezza della mia ciccina questo e altro naturalmente :D !però sono tante!! :surp: qualcuno conosce qualche altro prodotto più economico che potrei usare?il prodotto che costa così tanto è della bayer si chiama advantix spot on 100!grazie a tutti per l'aiuto! segnalatemi anche qualche sito internet dove posso comprare il prodotto!io non ne conosco!

coccinella40

Master Florello
ciao Laura anche io uso quello della bayer . è vero costa un pò.. ma è il migliore.
un bacio a Luna:love_4: :hands13:

P

Piera1

Guest
La malattia è la leysmaniosi ed è un flebotomo ad infettare sia il cane che l'uomo, attenzione però la malattia non è trasmissibile cane-uomo ma flebotomo-cane, flebotomo-uomo. Si cura con l'antimonio cioè Glucantim e zylori. Per evitere l'infestazione adesso la Bayer ha messo in commercio l'advantix o advances non ricordo bene costa in base al peso, proprio ieri ne ho acquistato una confezione per cani fino a 25kg e l'ho pagato 28 euro. C'è anche il collare Escalibur, anche questo il prezzo è in base al peso. Ciao cià.

S

Stellina

Guest
Purtroppo questo è un tasto dolente. Io per i miei cani (ne ho tre) uso Spot on Advantix e costano parecchio, se poi pensi che lo devi applicare ogni mese da quando cominciano i primi caldi..... Sapevo che non bisognava applicarlo sui mici, so che può essere letale e infatti per loro uso il fronteline. Altra spesa visto che anche quelle costano parecchio. A volte penso che ci voglia un mutuo per mantenere i nostri piccoli amici.

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Il mio veterinario sostiene che la lesmaniosi è una malattia diffusa solo al sud Italia e che qui al nord non è presente. Non esistono vacini. Mi ha consigliato, per quando scendo in vacanza in Sardegna, di utilizzare un comune spray antizanzare tipo autan in modo da evitare che il cane venga punto... dice che dovrebbe bastare per la prevenzione (per i pochi giorni delle ferie)

Non ho idea se ciò sia vero o meno... qualcuno conferma?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Roby (carino il tuo "bimbo"! :D), puoi utilizzare solo l'Advantix, ed è certo il caso che tu lo faccia perchè mi risulta che sulle coste toscane ci siano proprio queste famigerate zanzare... :rolleyes: Quindi, nuvola, non so se possiamo ritenerci "Nord" qui in Toscana, ma "Sud" no di certo, e la leishmaniosi qui c'è.
Io non ho cani per cui non mi sono informata più di tanto, ma nel dubbio penso proprio che cercherei di essere più prudente del necessario! Il Frontline non so se è efficace ANCHE contro queste zanzare. Una volta che si ammalano non c'è più niente o quasi da fare! :cry:
Il veterinario di un mio amico, che ha un cane di piccola taglia, gli ha consigliato, per risparmiare, di comprare la dose per i cani più grandi e prelevare dalla fiala la quantità necessaria con una siringa, in modo che con una sola dose da cane grande faccia più dosi per il suo cane piccolo! Però occorre molta attenzione per il dosaggio. Fate vobis... :rolleyes:

Io per i miei gatti uso il Frontline Combo contro pulci e zecche (qui nelle vicinanze a volte ci sono delle pecore che scaricano molte zecche! :squint: ) oppure lo Stronghold, che oltre a pulci e zecche, previene e cura anche parassiti intestinali e acari dell'orecchio. Questo si che costa e si trova solo in farmacia... :embarrass

scipulosa

Maestro Giardinauta
proprio oggi mia zia mi ha parlato dello stronghold, io ho sempre usato il frontline, ma ora mi informerò... tra l'altro la mia gatta ha gli acari nelle orecchie, quindi cascherebbe proprio a fagiuolo!!

comunque per la filariosi ci sono delle pastiglie, cardotek, per cani e per gatti, che si danno una volta al mese durante l'estate; una confezione da 6, che serve per tutti i mesi a rischio, dovrebbe essere sui 20 euro o poco più.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Roby, chiedi per scrupolo al tuo vet, ma mi pare che il Frontline non sia attivo contro la leishmaniosi

Scipulosa, davvero il Cardiotek costa così poco?
per la filariosi io uso Interceptor e 8 pastiglie (l'anno scorso) costavano 40 euro !

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
scipulosa ha scritto:
proprio oggi mia zia mi ha parlato dello stronghold, io ho sempre usato il frontline, ma ora mi informerò... tra l'altro la mia gatta ha gli acari nelle orecchie, quindi cascherebbe proprio a fagiuolo!!
...
Infatti la prima volta il mio vet me l'ha prescritto proprio per la micia che aveva gli acari dell'orecchio! ;)

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
per la filaria faccio il vacino dal veterinario, un'iniezione adesso e una seconda dopo un mesetto a 8 euro l'una. Il vacino dura tutta l'estate. Se poi le zanzare a settembre-ottobre sono ancora presenti si fà un altro "richiamo".
Per zecche e pulci uso il frontline e sono soddisfatta... funziona piuttosto bene...però non protegge contro le zanzare.

lobelia

Florello Senior
Non c'è spesa che valga la salute!

Ornella.48 ha scritto:
Roby, chiedi per scrupolo al tuo vet, ma mi pare che il Frontline non sia attivo contro la leishmaniosi
No, per la leishmania ci vuole un prodotto specifico.
Nella campagna romana la malattia è abbastanza diffusa, per cui non si trova solo al sud.
Il figlio e il marito di una mia conoscente sono stati malissimo, soprattutto il piccolo che aveva pochi mesi: dunque non è una malattia da sottovalutare.
Non c'è guarigione, rimane latente.
I cani una volta venivano soppressi e stop. Adesso si curano, ma non possono guarire.
Due cani di mia sorella hanno preso la malattia e quest'inverno uno è stato in clinica perché aggravato.
Non c'è spesa che valga più della salute dei nostri piccoli.... :love:
Fanno schifo le ditte che producono i medicinali perché se ne approfittano (in italia, poi...), ma per me le piccoline sono come delle figlie, mi butterei nel fuoco, per cui....

agrix

Aspirante Giardinauta
se posso aiutare

e per quel che ne sò: advantix: secondo me tanta pubblicità e basta....hanno aggiunto alla molecola imidacloprid che oramai la bayer usa dapertutto (molti conosceranno il confidor ad esempio)della permetrina che in teoria dovrebbe fare da repellente contro le zanzare....ci sono però 2 ma
1)la permetrina come molecola è a bassa persistenza
2) USANDO LE PIPETTE l'effetto repellente risulterebbe limitato alla zona di trattamento
a quel punto allora dato che costa un sacco di soldi l'advantix perchè non comprarsi un insetticida non di marca che costa molto meno (di quelli che si usavano una volta)??? logicamente da spruzzare su tutto il manto e da ripetere ogni 5/7 giorni.....non posso fare pubblicità quindi non chiedetemi nomi...

lobelia

Florello Senior
agrix ha scritto:
.....non posso fare pubblicità quindi non chiedetemi nomi...
Perché non ci mandi un messaggio privato? Non credo che valga come pubblicità (poi, con tutti gli spam inutili....)

agrix

Aspirante Giardinauta
lobelia ha scritto:
Perché non ci mandi un messaggio privato? Non credo che valga come pubblicità (poi, con tutti gli spam inutili....)

hai ragione ...ma poi il punto sarebbe pure un'altro, quale dei prodotti che conosco è comercializzato nella tua zona???? ce ne sono davvero tanti fidati ma se hai una rivendita di fiducia con personale ingamba non penso avrai difficolta.........

P

Piera1

Guest
Non so se realmente un'antiparassitario possa prevenire il flebotomo della lesmania. Avendo cani di tutte le taglie e gatti compro il front-line per cani di taglia grande e poi con una siringa lo divido secondo il peso, per i gatti ne aspiro 0,50ml, così risparmio un pò. Ciaocià.

R

roby'60

Guest
Scusate ragazzi, non so se sono particolarmente "fusa"
crazy.gif
(a casa mia c'è aria di tempesta perchè il Milan si è fatto rimontare 3, e dico 3, goals!!!!!!!!
03.gif
03.gif
03.gif
03.gif
) e mi è sfuggito, ma come si manifesta la leishmania?

grazie e ciao ciao
Roberta

Alto