• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antigerminello a lunga durata

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
a settembre ho seminato festuca arundinacea e questa primavera, vorrei usare per la prima volta nella mia vita di giardiniere, un antigerminello.
Ho visto che in genere vanno somministrati ogni 2 mesi e sinceramente, avendo un giardino di 1000 mq, lo trovo oneroso economicamente e lavorativamente. Pertanto, prima che decida di asfaltare tutto, vorrei sapere se ne esistono a più lunga durata e che marchi mi suggerite.
Ho sentito parlar bene dello stomp acqua per la ridotta puzza e per l'effetto incapsulamento e perchè parrebbe durasse 4 mesi: i dosaggi mi pare siano 20 ml/lt: quanti Lt per mq?
Il mio prato è troppo giovane per l'antigerminello?
grazie
 
Ultima modifica:

MrPaulson79

Giardinauta
Ma qualcuno ha idea dei tempi di rientro dello stomp aqua usato su prato? E' vero che il prato non lo mangi, ma sugli ortaggi si va da 60 a 90 giorni ... non mi pare il massimo della salute su un prato che viene utilizzato quotidianamente. Io ne ho due bottiglie intonse nell'armadietto, ma con un pargolo di 18 mesi mi sa che rimane li dov'è.
Qualcuno sa dove trovare etichetta e bugiardino del Compo Panda?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
4 mesi sulla carta. Diciamo 3 se applicato a regola d'arte. Comunque l'antigerminello non è affatto oneroso. Ha un costo ad applicazione di c.a.
6€ /1000mq
Quello che è davvero oneroso sono i fitofarmaci.
Se ti serviranno In caso di malattia funginea i costi 1000mq dei più comuni sono:
18€ per azoxtrobin
11€ per propiconazolo
30€ per prochloraz
15€ propamacarb

e difficilmente te la cavi in 2 applicazioni anno come per l'antigerminante
 

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
il fatto che il prato sia stato seminato a settembre può creare problemi? occhio croce quando va fatto il trattamento? le dosi e quanta miscela per mq?
 
Alto