• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antiformiche e semi

alesk

Aspirante Giardinauta
buona sera a tutti.
ho avuto gratuitamente un prodotto antiformiche in polvere.

ho visto i vari tread ma viene consigliato il granulare perché, come sapete, è a lento rilascio.

ma secondo voi posso mescolare il seme con l'insetticida o si possono avere problemi di germinabilità?
nel caso lo mescoli col seme oppure lo distribuisco in superficie, quanto durerebbe l'effetto? l'azione dura anche dopo una irrigazione? in caso contrario sarebbe estenuante spargerlo dopo ogni irrigazione, dato che dopo la semina avverrebbe + volte al giorno
Illuminatemi

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non c'è incompatibilità tra gli antiformiche e la semina (rispettando il dosaggio di etichetta) che sia granulare o in polvere, non ha grossa importanza, poichè tali composti sono fissati dai colloidi del terreno per una certa durata (tutta da verificare). Ma io mi chiedo, ma le formiche ce le avete tutte voi?