• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anticrittogamico su prato: asciutto o bagnato ?

rjalex

Giardinauta
Devo irrorare il mio prato con Ortiva per grey leaf spot su Steno di nuovo impianto.

Non trovo nella confezione se il prodotto sia meglio darlo a prato asciutto, se di mattina giorno o sera e le dosi.

Grazie per ogni chiarimento

PS Finalmente ho una bella pompa ! :) LEM CCP ma con lancia professionale telescopica in ottone con manico con filtro e super*****ra brematurata ;-)

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ortiva non ha alcun problema a lavorare su tessuti bagnati o asciutti, ma personalmente preferisco aciutto. Il dosaggio è 20-25ml/100ml. Anche la tempistica non è influente (comunque lontano da picchi di calore)

rjalex

Giardinauta
Scusa se chiedo ma la dose che mi indichi è MOLTO diversa da quella per le orticole riportate sul foglietto allegato e quindi vorrei essere sicuro di aver capito bene. La confezione che ho è in totale da 50ml per cui secondo la tua concentrazione servirebbe per 200cc ?
Sul foglietti le concentrazioni per le orticole sono attorno ai 7 o 8 ml per 10 litri e/o per 100m2. Possibile che per il prato servano concentrazioni 300 volte superiori ?
Grazie mille e buona giornata.

rjalex

Giardinauta
Ahhhh ok :martello2 La mia laurea mi rende precisino con i dosaggi :)
Grazie mille.
PS Dopo mi ero ricordato che mi avevi dato tu una diluizione nel thread sul mio Steno

rjalex

Giardinauta
Ortiva deve essere ripetuto (nel mio caso ossia presenza lieve della malattia) ? In quale caso ? Ogni quanto ? Stessi dosaggi ?

Thanks

DALMONTE

Giardinauta Senior
Di solito si deve ripetere l'applicazione dopo 15gg. Allo stesso dosaggio,se non ricordo male.
Ma se dopo 14 giorni non cè traccia di malattia,puoi anche evitare di ripetere.

Alto