• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium

pepero2006

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
chiedo consigli per questa povera pianta, vive in un salone , illuminato ma non luce diretta, è una stanza asciutta, l ho ulteriormente allontanata dal calorifero, e ho provato a spruzzare le foglie , ma non cambia....suggerimenti,?
Grazie a tutti

Allegati

• 20230218_120421.jpg
    20230218_120421.jpg
    143,8 KB · Visite: 12

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

le foglie in questo stato indicano una cattiva gestione dell'acqua e dell'umidità ambientale.
Come e quanto la bagni? Hai fatto bene ad allontanarla dalle fonti di calore.
Non la nebulizzare. E' una tecnica più complicata e dannosa di quello che sembra.

Ste

pepero2006

Aspirante Giardinauta
ciao,
grazie per la risposta , mi avevano detto poca acqua e bagno solo quando è asciutta , ora ho messo nel sottovaso delle pietre che bagno perchè mi hanno anche detto e ho letto che è una pianta che vuole umidità , ed in casa ce n'è pochissima , questo il motivo per cui nebulizzavo
Stefania

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

per aumentare l'umidità puoi mettere del muschio sul terreno e quello lo tieni leggermente umido.
E' una pianta che vuole l'umidità ma odia i ristagni.
Bagnando poco e spesso le radici superficiali risultano sempre umide mentre quelle profonde non ricevono mai acqua. Questo scompenso crea problemi.
Quando si bagna bisogna sempre irrorare tutta la zolla (fino a quando l'acqua non esce dai fori di scolo del vaso). Poi si butta l'acqua in eccesso e non si bagna più fino a quando la terra non è asciutta anche in profondità.

Ste

Ultima modifica:
Alto