• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium

simo.drago

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Ho bisogno di aiuto per il mio Anthurium. Secondo voi sta bene? Cos'è che non va? Prima era molto più florido.. É normale che con il freddo è diventato così? Cosa posso fare?
Grazie a quanti risponderanno
34f36feb6e59413bf7a26acd2e854479.jpg
44bf50da832139287320233d63737c8c.jpg
eb7785b81d529901af586c094ebd1260.jpg


Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 

simo.drago

Aspirante Giardinauta
Lo tengo in un posto areggiato e luminoso ma non alla luce diretta. L'acqua la metto una volta a settimana. Sembra che nel terriccio ci sia della muffetta.. Cosa faccio? Rinvasarlo potrebbe essere una soluzione? Ho paura di peggiorare la situazione

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

l'acqua non si deve dare "a tempo" ma secondo la necessità. Bagnando una volta a settimana la stai bagnando troppo.
Si bagna quando la terra in superficie è asciutta. E quando lo si fa' deve essere fatto bene, fino a quando l'acqua non esce dai fori di scolo del vaso. Poi si butta l'acqua in eccesso.
Se vuoi svasare devi utilizzare un buon terriccio fertile, ricco di nutrimenti. A questo, se ce l'hai, devi aggiungere pezzetti di carbone di legna.

E' una pianta che vive, in natura, in ambienti umidi e caldi. Quindi le devi dare una buona umidità ambientale, caldo (ma non il sole diretto), lontananza dagli spifferi freddi e luce.
Siccome le radici aeree servono per prendere umidità, puoi anche mettere del muschio sulla superficie del vaso e tenerlo umido.

A primavera metti la pianta all'aperto, in posizione ombreggiata. Dovrebbe riprendersi più velocemente.

Ste
 
Alto