• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium

Ila11

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti... Dopo ben due giorni sono riuscita a rimpicciolire l'immagine..
Ecco qua la mia pianta..purtroppo ho sbagliato e ho messo troppo concime ma dopo due ore me ne sono accorta così le ho tolta tutta la terra vecchia e rinvasata.
Ho fatto bene?
Il punto è che l'ho fatto con il terriccio universale che molti lo usano e si sono trovati bene molti dicono che ci voleva quello delle orchidee.
Ho letto altre discussioni per non aprirne nuove ma ci ho capito poco essendo neofita.
Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_20200324_110024_resize_25.jpg
    IMG_20200324_110024_resize_25.jpg
    184,7 KB · Visite: 4

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, a me non sembra star male quella pianta, anzi, sembra in forma!
Per quanto riguarda il terriccio non ho mai avuto una pianta simile ma ho letto che ha bisogno di terreni acidi e quindi torba mischiata a corteccia.
Attendi qualcuno che conosca bene la tipologia di pianta.
 

Ila11

Aspirante Giardinauta
Si la pianta di per sé non è messa male il punto è che dopo lo schok per troppo concime (credo sia quella la causa anche perché la pianta era nuova..) su alcune foglie gli sono venute queste foglie.. Cosa devo fare
 
Alto