• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium troppi fiori?

Anthurium troppi fiori?


  • Votanti
    1
  • Sondaggio terminato .

Dimosky

Aspirante Giardinauta
Buon giorno,
Non credo sia un problema, ma chiedevo un vostro parere.
Ho acquistato un anno fa un bel anthurium, sembrava molto sano in forza. Aveva 4 fiori rossi con steli molto forti e circa 11 foglie verdi molto grandi e carnose.
Ho dato tutte le cure che potevo, leggendo diversi articoli di coltivatori olandesi e botanici americani.
In un anno si è sviluppato senza sosta, raddoppiando le dimensioni. Oggi ha 12 fiori rossi (+8) alti, giganti e di colore intenso. BENE. Ma le foglie? 14 (+2).
Vi chiedo se le mie cure lo stanno Stressando.. O spremendo.. Perché fa quasi esclusivamente fiori? Può sopravvivere? Non vorrei averlo spinto per poi vederlo morire improvvisamente. Mi spiacerebbe molto.
Chiedo un parere da voi esperti. Grazie!!
 

Dimosky

Aspirante Giardinauta
Non ci sono risposte?
Oggi ho trovato altri 2 nuovi fiori in uscita. Ormai non mi sorprendo più.
Credo non sia un problema, bensì tanta fortuna, un ottimo fertilizzante che fa miracoli.. e le giuste soluzioni adottate.
Metterò presto le foto di comparazione degli ultimi 9 mesi.
Grazie
 
D

Davide N.

Guest
È una pianta che non ho mai avuto e che, sinceramente, non mi piace per niente... ma finanto che le foglie e i fiori sono belli, non c'è da preoccuparsi! Non vedo come possa essere un prolema l'avere tanti fiori...

Posta pure qualche foto. :su:
 
Alto