• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium scontento

Gilraen86

Giardinauta Senior
Aveva tre bei fiorellini rosa. Poi hanno cominciato ad appassire, una fogliolina nuova è seccata prima ancora d'aprirsi e sono cominciate a spuntare alcune macchie.

Immagini13Aprile2008016.jpg

Immagini13Aprile2008009.jpg

Immagini13Aprile2008011.jpg

Immagini13Aprile2008014.jpg

L'ho reinvasato, pensando che potesse essere un problema di poco spazio nel vaso, ma se lì per lì sembrava stabile, ieri mi sono accorta dello scurimento della punta di un'altra foglia:eek:

Non lo annego, e non lo costringo alla siccità.

Che gli succede?

Allopacs

Master Florello
Aveva tre bei fiorellini rosa. Poi hanno cominciato ad appassire, una fogliolina nuova è seccata prima ancora d'aprirsi e sono cominciate a spuntare alcune macchie.

Immagini13Aprile2008016.jpg

Immagini13Aprile2008009.jpg

Immagini13Aprile2008011.jpg

Immagini13Aprile2008014.jpg

L'ho reinvasato, pensando che potesse essere un problema di poco spazio nel vaso, ma se lì per lì sembrava stabile, ieri mi sono accorta dello scurimento della punta di un'altra foglia:eek:

Non lo annego, e non lo costringo alla siccità.

Che gli succede?

Potrebbe avere un attacco di crittogame, per combattere questi parasisti usa un prodotto anticrittogamico e asporta la foglia colpita. :Saluto:

Alto