Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
salve a tutti,
come da titolo il mio Anthurium sta male, ma non capisco cos'abbia. Non è stato spostato, è sempre lì da 2 anni, dove fiorisce benissimo, ma da Dicembre tutte le foglie stanno morendo. Vi allego foto esplicative.
Cosa può essere? posso porvi rimedio??
Dovresti dirti come l'hai curata sino ad ora per quanto riguarda innaffiature ed esposizione alla luce...
Ho però l'impressione che si tratti di un eccesso di acqua... Il composto è molto deteriorato in superficie...
A mio parere reciderei tutte le foglie malandate e rinvaserei subito... Così potrai controllare anche lo stato delle radici.
Il portavaso va eliminato. Non è detto poi che se è lì da due anni la posizione vada bene. Le foglie sono piccole ed è molto poco florida, è probabile che si sia gradualmente indebolita e che sia diventata facile vittima del marciume...