• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium morente(?)

mame85

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
come da titolo il mio Anthurium sta male, ma non capisco cos'abbia. Non è stato spostato, è sempre lì da 2 anni, dove fiorisce benissimo, ma da Dicembre tutte le foglie stanno morendo. Vi allego foto esplicative.
Cosa può essere? posso porvi rimedio?? 20170126_094201.jpg 20170126_094212.jpg 20170126_094201.jpg

Dovresti dirti come l'hai curata sino ad ora per quanto riguarda innaffiature ed esposizione alla luce...

Ho però l'impressione che si tratti di un eccesso di acqua... Il composto è molto deteriorato in superficie...
A mio parere reciderei tutte le foglie malandate e rinvaserei subito... Così potrai controllare anche lo stato delle radici.

njnye

Florello Senior
Il portavaso va eliminato. Non è detto poi che se è lì da due anni la posizione vada bene. Le foglie sono piccole ed è molto poco florida, è probabile che si sia gradualmente indebolita e che sia diventata facile vittima del marciume...

Alto