• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anthurium ingiallito

ranix

Aspirante Giardinauta
Ho un anthurium da un paio d'anni che fino ad una settimana fa godeva di buona salute. Improvvisamente, senza che siano cambiate le nostre abitudini, ha incominciato ad ingiallire. Che cosa può essere successo e, soprattutto, che cosa posso fare?

ranix

Aspirante Giardinauta
Ho controllato il foro ed è libero. Il terriccio è soffice e non ci sono ristagni d'acqua. Devo, comunque, innaffiare con acqua distillata?

Commelina

Master Florello
solo quando il terriccio è asciutto. Non puoi mettere una foto? Altrimenti non si riesce a capire di che tipo di ingiallimento si tratta. In questo modo non si possono fare ipotesi :)

ranix

Aspirante Giardinauta
Sono riuscita a fare le foto di cui hai bisogno, purtroppo qualcuno aveva provveduto ad eliminare la maggior parte delle foglie gialle, accipicchia! Nel frattempo, però, c'è stato qualche nuovo ingiallimento e alcune foglie presentano anche delle macchie brunastre, insomma non ci manca nulla!

Alto