• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium in cattivo stato

antonella84

Aspirante Giardinauta
Non ho curato per niente questa pianta..adesso la situazione e' la seguente:

Imgur

Imgur

Imgur

Non e' stata innaffiata regolarmente. Ha passato l' inverno con temperature abbastanza basse nel vano scala..le foglie sono quasi tutte gialle con punta secca.Da qualche giorno l' ho riposta dentro casa e ci ho messo dell' argilla espansa in modo da garantirle umidita' ..sta crescendo una nuova foglia. Come comportarmi? La nuova foglia mi fa ben sperare che non sia andata del tutto..le foglie gialle dovrei tagliarle? Aiutooo :muro:
 

njnye

Florello Senior
Si riprenderà, per il momento non taglierei neppure le foglie danneggiate. Fai solo attenzione a non bagnare troppo che c'è il rischio marciumi...
 

antonella84

Aspirante Giardinauta
Grazie! So che in generale bisogna dare acqua quando il terriccio e' asciutto ma più' o meno ,in linea di massima, ogni quanto va bagnato l' anthurium?
 

njnye

Florello Senior
Non si possono dare stime, dipende dalla temperatura, dal substrato e dall'umidità dell'aria. L'unica è sentire col dito se il terreno è asciutto e poi regolarsi con l'esperienza.
 

antonella84

Aspirante Giardinauta
D' accordo, grazie per l' aiuto. Alleghero' nuove foto quando la situazione sara' cambiata ,sperando in meglio :)
 
Alto