• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium concimazione

Simok

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho una piccola Anthium in vaso che, pur stando apparentemente bene, non ha mai fatto un fiore; questo, come mi hanno detto tempo fa, è probabilmente dettato dal fatto che non ha mai visto una goccia di concime...posso iniziare a rimediare ora? Questo concime per fiori che ho a casa va bene? Come mi regolo con la frequenza?

Allegati

• 53161D1D-5120-4A89-8316-80683496BC7D.jpeg
    53161D1D-5120-4A89-8316-80683496BC7D.jpeg
    507,9 KB · Visite: 8

pNino

Maestro Giardinauta
Adesso no, il concime si da nel periodo vegetativo, aspetta in primavera. Quel concime va bene, quando sara' il momento ( quindi da marzo) dimezza la dose consigliata e concima con cadenza mensile o bimestrale

Dimosky

Aspirante Giardinauta
Ciao, quel concime mi sembra leggero.
Io metto granulare lenta cessione 15-9-15 (+2+20). Un cucchiaio da caffè al mese lontano dalle radici.
In 1 anno ha raddoppiato dimensioni con 14 fiori nuovi.
Annaffiature ogni 4/5 gg.
Importante drenatura del terreno e del vaso!!
Buona fortuna

Alto