• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium ci riprovo x la seconda volta...

Lucyliù

Giardinauta
...è circa un mesetto che ho acquistato un anthurium...mi sono fatta forza e mi sono detta..."dai dai..stavolta non la farai morire!!"-:-

sto cercando di usare accorgimenti che con la prima pianta che ho avuto non ho messo in atto:martello:

-le ho stabilito un posto e la lascio sempre lì...
-ho messo argilla espansa nel sottovaso(ho fatto bene?)
-è di fianco ad un aporta finestra qindi dovrebbe prendere luce a sufficienza
-innaffio con acqua osmotica appena il terriccio appare secco e lascio l'acqua nel sottovaso con argilla..

nele ultime settimane ho visto che ha fatto nuove foglie...ma alcuni fiori si sono seccati sul nascere e li ho tagliati (potevo farlo?)

che altre cure posso praticare x renderle la vita semplice?

ecco una fotina

p1010079jz.jpg

helen

Giardinauta Senior
ciao,annaffia dal sottovaso,eviterai marciumi! la mia nn è sopravvissuta,ma nn ho abbastanza luce in casa, per lei è fondamentale!và bene l'argilla ma nn eccedere con l'acqua!

priscilla

Giardinauta Senior
...è circa un mesetto che ho acquistato un anthurium...mi sono fatta forza e mi sono detta..."dai dai..stavolta non la farai morire!!"-:-

sto cercando di usare accorgimenti che con la prima pianta che ho avuto non ho messo in atto:martello:

-le ho stabilito un posto e la lascio sempre lì...
-ho messo argilla espansa nel sottovaso(ho fatto bene?)
-è di fianco ad un aporta finestra qindi dovrebbe prendere luce a sufficienza
-innaffio con acqua osmotica appena il terriccio appare secco e lascio l'acqua nel sottovaso con argilla..

nele ultime settimane ho visto che ha fatto nuove foglie...ma alcuni fiori si sono seccati sul nascere e li ho tagliati (potevo farlo?)

che altre cure posso praticare x renderle la vita semplice?

ecco una fotina

image

cosa intendi per acqua osmotica?priva di calcare?
anch'io 2 settimane fa ho comprato una pianta di anthurium ed i tuoi accorgimenti mi sono preziosi.non l' ho mai avuta prima.
per quanto riguarda la luce, forse la piantina non ne riceve tanta perchè l'ho sistemata un po' lontana dalla porta finestra.
in questi giorni dici che potrei metterla fuori in terrazzo un po' riparata?
Grazie :Saluto:

Lucyliù

Giardinauta
x acqua osmotica intendo quella purificata con l'impianto di osmosi inversa che mio marito usa x l'acquario...cmq in alternativa puoi usare acqua demineralizzata o acqua di rubinetto fatta decantare...

ionon la metterei fuori..ormai andiamo verso l'inverno e la farei acclimatare dentro casa in posto luminoso...

Alto