• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anthurium /anturio help

kamuei

Aspirante Giardinauta
ciao

ho un anturio che mi hanno regalato per via di mio matrimonio... bellissimo... bello verde... è con noi da 3 settimane e mezzo... insomma sta bene .. vedo le foglie stanno afflosciando (quasi o vanno direttamente verso finestra) e una foglia con buco sembra che sia bruciata e è marone... e una foglia neonata era semibruciata ma ora è diventata verde... insomma... forse devo cambiare esposizione? ecc...

mi dispiacerebbe vederla ammallare... perche ci tengo...
a ottobre cambio nuova casa... avro pavimento riscaldato.... ci sarano conseguenze con le mie piantine??? sono tutta preoccupata...

:rosa:
 

helen

Giardinauta Senior
le foglie vanno sempre nella direzione della luce,dovresti ruotare la pianta ogni 10-15 giorni....per le foglie marroni,si dovrebbe vedere se arriva sole diretto dalla finestra,se manca acqua o se invece fosse troppa... però forse sarebbe meglio mettere una foto!
 
Alto