• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anthurium ammalato

mommii

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, avrei un problema con questa pianta che ha fatto queste macchie sulle foglie. ho provato a passarle con un batuffolo di alcol. secondo voi e' un fungo o che cosa???:confused: IMG_20131005_112616.jpg

calzamatta

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, avrei un problema con questa pianta che ha fatto queste macchie sulle foglie. ho provato a passarle con un batuffolo di alcol. secondo voi e' un fungo o che cosa???:confused: Vedi l'allegato 161074

Ciao,

possono essere svariate le cause:
-mix di terriccio: puoi usare un mix di argilla e bark per orchidee; che cos'hai adesso?
-troppa poca o troppa acqua: ogni quanto gliene dai
-esposzione diretta ai raggi solari
anche il mio aveva lo stesso problema ed era il terriccio, Sostituendolo con ariglla e bark grosso/ per orchidee non dovresti più avere il problema.

mommii

Aspirante Giardinauta
Ciao,

possono essere svariate le cause:
-mix di terriccio: puoi usare un mix di argilla e bark per orchidee; che cos'hai adesso?
-troppa poca o troppa acqua: ogni quanto gliene dai
-esposzione diretta ai raggi solari
anche il mio aveva lo stesso problema ed era il terriccio, Sostituendolo con ariglla e bark grosso/ per orchidee non dovresti più avere il problema.

ho sospeso l'acqua e sembra migliorare, forse era quello, comunque posso sostituire il terriccio ma come faccio il mix? senza terriccio solo argilla e corteccia? (bark)?:confused:

Alto