• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antenna recezione per cellulari, consigli

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ci hanno montato vicino casa un'antenna per la recezione dei cellulari, siamo caduti dalle nuvole, sapevamo che dovevano costruire delle villette e non ci abbiamo fatto caso quando abbiamo visto gli operai all'opera, questo pomeriggio la sorpresa, una colonna sovrasta la nostra casa, chiedo ma è legale piazzare un'antenna così vicino alle abitazioni? Come possiamo muoverci? sempre se si può ancora fare qualcosa.

Eccola proprio sotto casa

DSCN0006.jpg

DSCN0008-1.jpg

DSCN0009-1.jpg

nastrina

Aspirante Giardinauta
Queste antenne stanno invadendo il nostro territorio: è il progresso, dicono! Mio cugino abita a piazza bologna(roma), e pure lui convive con una antenna del genere. Ma lui ha acquistato un dispositivo che misura il limite di radiazioni emesse, se lo supera, prenderà provvedimenti legali(ammesso che quei limiti imposti non nuociano alla salute).
Mia cugina ha lasciato la città, per un"ridente" e salubre paesino, e s'è ritrovata un colosso del genere a pochi metri(pare che una tv locale abbia elargito soldini al comune e agli abitanti più vicini all'antenna).
Non so quanto tu possa fare, troppi interessi grandi in ballo...

Silvio07

Florello
Bah, queste antenne sono innocue, è risaputo. Unica cosa di cui potreste soffrire è la sua bruttezza, che vi rovina il paesaggio. So di persone che reclamando la presenza di queste antenne e vengono pagate dai gestori.
Ciao

Piera58

Membro dello Staff
Bah, queste antenne sono innocue, è risaputo. Unica cosa di cui potreste soffrire è la sua bruttezza, che vi rovina il paesaggio. So di persone che reclamando la presenza di queste antenne e vengono pagate dai gestori.
Ciao

Non mi risulta che siano innocue anzi sono cancerogene.

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
non sono affatto innocue...ci sono vari studi al riguardo...si parla di effetti nocivi dai piu 'lievi' come perdita di capelli ,tachicardia,depressione fino ai piu' gravi quali i tumori.
azz Piera e' proprio brutta oltretutto.

casper69

Guru Giardinauta
Ci hanno montato vicino casa un'antenna per la recezione dei cellulari, siamo caduti dalle nuvole, sapevamo che dovevano costruire delle villette e non ci abbiamo fatto caso quando abbiamo visto gli operai all'opera, questo pomeriggio la sorpresa, una colonna sovrasta la nostra casa, chiedo ma è legale piazzare un'antenna così vicino alle abitazioni? Come possiamo muoverci? sempre se si può ancora fare qualcosa.

Assolutamente NO! La salute se ne va per tetti!:sleep2:
N.b.: non potrò più venire da te!!!!

Ultima modifica:

Blue eyes

Aspirante Giardinauta

Assolutamente NO! La salute se ne va per tetti!:sleep2:
N.b.: non potrò più venire da te!!!!

ah????eh?? ciao...'per tetti'...cioe' se ne va perche' ci sono le antenne..vuoi dire.:hehe:

Silvio07

Florello
non sono affatto innocue...ci sono vari studi al riguardo...si parla di effetti nocivi dai piu 'lievi' come perdita di capelli ,tachicardia,depressione fino ai piu' gravi quali i tumori.
azz Piera e' proprio brutta oltretutto.
E molti di questi smentiti. Un esempio, in Olanda ormai è stato reso internet accessibile completamente tramite Wi Fi piazzando da tutte le parti ripetitori. Non ci sono tuttora casi accertati di danni riportati a persone.
Non solo, in Italia ci sono dei parametri delle emissioni ristrettissimi, 6 volt/metro, e in Germania e molti altri stati ben 61 volt/metro

casper69

Guru Giardinauta
ah????eh?? ciao...'per tetti'...cioe' se ne va perche' ci sono le antenne..vuoi dire.:hehe:

Sisi, intedevo esattamente questo....senza contare (una cosa che mi è venuta in mente ora)...Ma che quanto danno arrecano a Piera se decidesse di vendere la casa???
IO con quel coso non la comprerei mai!
Piera intenta una causa per il danno Patrimoniale, ma contro il Comune! E' lui che ha acconsentito anzi forse il demanio, non riesco a capire dove si trova. Sembrerebbe sulla spiaggia quasi.

Ultima modifica:

Piera58

Membro dello Staff
Sisi, intedevo esattamente questo....senza contare (una cosa che mi è venuta in mente ora)...Ma che quanto danno arrecano a Piera se decidesse di vendere la casa???
IO con quel coso non la comprerei mai!
Piera intenta una causa per il danno Patrimoniale, ma contro il Comune! E' lui che ha acconsentito anzi forse il demanio, non riesco a capire dove si trova. Sembrerebbe sulla spiaggia quasi.

No la spiaggia è lontana, io abito nella parte alta del paese, da qui si domina tutta la costa.

casper69

Guru Giardinauta
Scusate, ma sbaglio o c'è un poco di confusione circa i mittenti che quotiamo ad ogni risposta??:confuso:
Già dormo?:sleep2:

Silvio07

Florello
Piera, è inutile tu denunci. Non ci sono prove scientifiche che dicono facciano male. Leggi il mio messaggio sopra.
E comunque le antenne spessissimo le hanno i privati, perchè i gestori danno un sacco di soldi per farle tenere. Io non mi preoccuperei più di tanto...

casper69

Guru Giardinauta
Piera, è inutile tu denunci. Non ci sono prove scientifiche che dicono facciano male. Leggi il mio messaggio sopra.
E comunque le antenne spessissimo le hanno i privati, perchè i gestori danno un sacco di soldi per farle tenere. Io non mi preoccuperei più di tanto...

Beh dalla foto sembrava l'avesse in casa!
Notte a tutti ciao Pieronzola...ora ti ci posso chiamare io vero? :love_4:

Alto