• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antenna recezione per cellulari, consigli

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
E molti di questi smentiti. Un esempio, in Olanda ormai è stato reso internet accessibile completamente tramite Wi Fi piazzando da tutte le parti ripetitori. Non ci sono tuttora casi accertati di danni riportati a persone.
Non solo, in Italia ci sono dei parametri delle emissioni ristrettissimi, 6 volt/metro, e in Germania e molti altri stati ben 61 volt/metro

Ma non direi...per esempio vicino alle scuole o in altri luoghi di pubblica utilita' in cui si ha una lunga permanenza si evita l'installazione, c'e' un motivo...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questa è una parte del campo sotto la mia casa, come vedete il mare sembra vicino ma non lo è, c'è una ferrovia che passa e divide il paese in parte alta dove sto io e la parte bassa dove c'è il mare

DSCN0314.jpg

casper69

Guru Giardinauta
Questa è una parte del campo sotto la mia casa, come vedete il mare sembra vicino ma non lo è, c'è una ferrovia che passa e divide il paese in parte alta dove sto io e la parte bassa dove c'è il mare

DSCN0314.jpg

secondo me li sotto ci sono una marea di cozze (cozze :eek: l'amichetto mio :cry::cry::cry::cry:)

Silvio07

Florello
Ma non direi...per esempio vicino alle scuole o in altri luoghi di pubblica utilita' in cui si ha una lunga permanenza si evita l'installazione, c'e' un motivo...

Accanto casa mia c' è una scuola materna pubblica che ne ha una proprio una accanto.

Ciò che dici valeva una volta, quando le antenne erano poche e molto potenti. Ora si usa metterne tante di bassa potenza per eliminare questo problema.

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
Accanto casa mia c' è una scuola materna pubblica che ne ha una proprio una accanto.

Ciò che dici valeva una volta, quando le antenne erano poche e molto potenti. Ora si usa metterne tante di bassa potenza per eliminare questo problema.

e' proprio questo il punto....antenne potenti costituivano un pericolo immediato...altre con campi elettromagnetici minori creano lo stesso danno ma nel lungo periodo....si parla di 'effetto cumulativo'....il danno deriva dall'esposizione prolungata a queste onde(nel caso di un ripetitore 24 su 24)

Ultima modifica:

Silvio07

Florello
e' proprio questo il punto....antenne potenti costituivano un pericolo immediato...altre con campi elettromagnetici minori creano lo stesso danno ma nel lungo periodo....si parla di 'effetto cumulativo'.

Si parla, si parla....ma non esistono prove scientifiche a ciò. L' OMS ha infatti detto che ancora non si può dire niente, ne che facciano male ne che facciano bene. Non solo, i nostri limiti sono dieci volte minori rispetto a quelli degli altri stati, i quali non registrano comunque danni a persone.

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
Si parla, si parla....ma non esistono prove scientifiche a ciò. L' OMS ha infatti detto che ancora non si può dire niente, ne che facciano male ne che facciano bene. Non solo, i nostri limiti sono dieci volte minori rispetto a quelli degli altri stati, i quali non registrano comunque danni a persone.

prove scientifiche magari no...ma il periodo di studio e' troppo breve (per quanto riguarda i cellulari per esempio)e ci sono vari fattori di disturbo.
Quindi tra il pensare che non sia dannoso e valutare quali siano veramente gli effetti di queste onde preferisco la seconda...inoltre ci sono gli interessi delle multinazionali a diffondere certi 'dati ottimistici'...
per chi vuole approfondire(anche a proposito di scuole...molto illuminante)qui ci sono le dichiarazioni di esperti...:

prima parte:http://www.youtube.com/watch?v=m09rcqOdWjc
sec.parte:http://www.youtube.com/watch?v=_PkGM_8siLw
terza parte:http://www.youtube.com/watch?v=2jRys2F1qDc

Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
Anche l'amianto c'ha messo ventanni per ammazzare quando tutti dicevano che era innocuo....
Ormai gli "studiosi" sono quasi tutti piu' o meno consapevolmente "sponsorizzati" da chi costruisce veleni di ogni sorta....

rootfellas

Florello
le antenne a basse emissioni sono un compromesso per avere la "tecnologia" a casa, nessuno studio, nemmeno quelli indipendti sono finora riusciti a dimostrare una correlazione tra le emissioni elettromagnetiche dei ripetitori e patologie cancerogene.
L'amianto è un'altra cosa, lo si sapeva eccome e non si è fatto proprio un bel niente.
Resta il fatto che, per me, bene non fanno, ma un ripetitore è sicuramente meglio di avere cavi ad alta tensione vicino alle case (e li si che i casi di patologie cancerogene sono tanti)

Silvio07

Florello
Era pericolosa la lavorazione dell' amianto per le polveri che emanava. Tantè che tuttora molte case hanno le tegole e i serbatoi in amianto, e addirittura le scuole non sono state costrette ad aggiornarsi dai serbatoi in amianto a quelli moderni in resina. Ma parliamo di lavorazione, e non è che le industrie dove lo lavoravano erano tante quanto le antenne nel mondo. E soprattutto non si conducevano studi sul perchè delle numerosi morti dei dipendenti. Le antenne televisive è ormai da decenni che esistono, quelle dei cellulari è 20 anni che ci bombardano. Nonostante i continui studi anche di privati non si riesce a dimostrare ancora la loro pericolosità. Ripeto, abbiamo limiti dieci volte inferiori a quelli degli altri stati europei, non solo, in Olanda, e altri stati, è ormai stato integrato tantissimo l' uso del Wi Fi che porta la costruzione di numerosi ripetitori a ogni incrocio di città per coprire tutte le zone. Pensate, se questo genere di radiazioni dovessero essere dannose gli Olandesi se ne sarebbero accorti, avrebbero notato picchi di formazioni di tumori o altri danni alla salute.
Ciao:Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non mi sono mai voluta occupare di politica perchè qui si rischia ntravo di bile a gogo, ma dico abito in una zona sotto posta alla tutela enti monumenti, se devo rifare la facciata della casa devo avere l'ok da questo ente col colore deciso da loro e poi mi piazzano sto obbrobrioa 7 metri dalla mia veranda? Stamattina sono venuti i vigili urbani e adesso ci sono i carabinieri, vedremo come va a finire.

Alto