• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annaffiature Vasi Terrazzo con pistola

Uppa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ho innumerevoli piante grasse nei miei terrazzi, e anche se si annaffiano non spesso quando arriva il momento dell'annaffiatura é una operazione molto lunga con il solo uso dell'annaffiatoio.

Volevo quindi installare un tubo con la classica pistola ma mi sembra che tutte abbiano un getto troppo forte per questo tipo di vasi.
Qualcuno ha qualche consiglio su una pistola per irrigazione che sia adatta anche ai vasi come quelli nella foto? (Piante.jpg allegata)

Forse le uniche sono le Claber 9391 o 9083 che hanno forse un getto meno intenso.

9391.jpg
9083.jpg
9391_4.png
9083_3.png

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Grazie

Allegati

• Piante.jpg
    Piante.jpg
    18 KB · Visite: 4

pNino

Maestro Giardinauta
io ne ho una tipo la prima foto, basta che premo meno sulla maniglia ( o come si chiama ) e il flusso e' meno intenso, altrimenti all'altro terrazzo uso il tubo senza nulla e apro il rubinetto al minimo.

Uppa

Aspirante Giardinauta
Quindi per i vasi piccoli potrebbe andare bene anche uno come questo? ... basta regolare la pressione?
41KODtAEO3L.jpg

Ultima modifica:

Uppa

Aspirante Giardinauta
OK Grazie mille.... come ultima domanda mi stavo chiedendo se siano usabili per i vasi piccoli pistole di questo tipo:
41AjQZT3VQL._SL500_AC_SS350_.jpg

Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

fai attenzione ai vasi piccoli e con la miscela ricca di inerti.
Se "spari troppo" li vuoti o li fai volare via.

Io ho oltre 200 vasi ed uso un annaffiatoio. Mi regolo meglio e, mentre bagno, controllo lo stato delle piante.

Con la gomma bagno l'orto.

Ste

Uppa

Aspirante Giardinauta
Ciao Stefano grazie,
si infatti chiedevo consigli su quale pistola usare perché ho tantissimi vasi con le piante grasse ed il rubinetto per il riempimento dell'acqua un po' lontano.
Adesso uso l'annaffiatoio ma mi ci vuole un po' troppo, diminuirei i tempi se usassi una pistola ma mi sembra che quasi nessuna sia creata per i vasi piccoli e mi sembra che tutte abbiano dei getti poco consoni ai vasi.... anche se ho visto che molte pistole hanno una leva che regola l'intensità.

Alto