• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annaffiatura :D

DanielRose

Aspirante Giardinauta
In questi mesi che fa molto caldo, se aspetto 7-14 giorni fra un annaffiatura e l'altra, la terra si secca completamente, distaccandosi dal vaso, e quindi quando annaffio, l'acqua non viene assorbita dalla terra ma scende giù fra le fessure e la terra si bagna pochissimo.

Mentre per le altre piante si interverrebbe mettendole a mollo, con le piante grasse è normale?!

Voi come bagnate? :D

andreburro

Giardinauta
se la terra è quella giusta non dovrebbe succedere quello che descrivi
ti consiglio se hai una terra molto torbosa di cambiarla pulendo le radici e di mettere le grasse in terra più ricca di inerti
senti prima anche altri pareri però

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È strano, se usi una composta molto drenante, non si stacca dalle pareti del vaso, anche se molto asciutta. Hai tolto tutta la torba dalle radici? se ce l'hai lasciata, l'acqua lì non ci arriva e la pianta non riesce a bere.
In ogni caso ora puoi anche bagnare ogni settimana, in generale.

rikihouse

Aspirante Giardinauta
Io ho ancora la torba...c'è la possibilità che la mia pianta muoia?
Per cambiarla devo prima avere a disposizione la ghiaia..

Alto