Onestamente non so dirti quanto tempo sia possibile conservare l'acqua concimata: io di solito la consumo nel giro di 3 o 4 giorni.
Tuttavia, riconsiderando il tuo caso
: dato che hai un'unica phal ti conviene concimare un solo litro d'acqua in un contenitore alto e stretto ed immergerci la pianta.
Se usi un concime liquido a bassa concentrazione (tipo un 5-5-5), magari dimezzando la dose rispetto a quella indicata in etichetta, puoi usarlo tutte le volte che innaffi e bagnare con acqua pura dopo 3 o 4 concimazioni per togliere l'eccesso di sali dal substrato; qualche volta puoi anche usare l'acqua del rubinetto da sola, senza concime (non so dirti quanto spesso, dipende dalla qualità dell'acqua, ma se la usi una volta al mese invece di una concimazione non succede nulla)
In ogni caso non aggiungere concime all'acqua già concimata (a meno che tu non aggiunga anche altra acqua)
Potresti usare anche l'acqua di condensa del condizionatore.
Sulla concimazione nelle faq trovi queste indicazioni:
Concimazioni: blande, mai esagerare. Meglio fertilizzare ad ogni innaffiatura ma con dosi diluitissime che troppo tutto insieme. Un concime bilanciato per orchidee, nella misura di 1gr per 10 litri d'acqua può essere usato ad ogni annaffiatura. Oppure 1 gr sciolto in un litro d'acqua ogni 15-20 giorni. 1 grammo di concime in polvere corrisponde a circa mezzo cucchiaino da caffè. Se sono presenti dosatori ed istruzioni usare la metà della dose indicata (basta raddoppiare la quantità d'acqua), così ritorniamo più o meno al solito grammo/litro. Se poi le etichette, per puro caso riportasse che la dose indicata è appunto un grammo per litro, usare ugualmente metà dose. Così andiamo sul sicuro.
:Saluto: