• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Animaletti

Mamo1971

Aspirante Giardinauta
Salve, con qualche difficoltà sono riuscito a fotografare gli animaletti che infestano il mio prato.
Come passo con la tagliaerba si alzano in volo (numerosissimi) e proprio sul carter della macchinetta sono riuscito a fotografarli.
Vorrei solo sapere se sono innocui per il prato oppure no. Se sono innocui, li lascio stare.
Grazie

20131110_102444.jpg 20131110_102521 (2).jpg 20131110_102503.jpg
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
non vorrei sbagliare ma nella seconda foto quello "allungato" sembra quasi una cavalletta neonata. gli altri non saprei cosa sono, in ogni caso credo che non portino nulla di buono per il prato ma come sempre potrei dire c....te ahahahahahah
 

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Prova a vedere se ci sono dei buchi nel terreno.
Secondo me si tratta di grillotalpa ma ciò che mi fa esitare in questa affermazione sono le dimensioni degli animaletti che sembrano più piccoli di un grillotalpa.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Domanda sciocca ma necessaria.....il prato dimostra qualche tipo di intolleranza a tali insetti?:cool:
 
Alto