• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Animaletti bianchi su orchidee

Amy

Guru Giardinauta
domanda: la cocciniglia salta?
Ne ho visti dei simili su una pianta di fragole ma quando ho spruzzato un poco di alcool (avevo solo quello con me e la pianta non è a casa mia) gli animaletti bianchi (identici a quelli) sono saltati via dalle foglie.

PazzOrky

Giardinauta
Buongiorno, ho le orchidee con questi animaletti, sapete cosa posso fare?
È cocciniglia cotonosa (trovi vari metodi per debellarla qui sul forum e su internet).
domanda: la cocciniglia salta?
Ne ho visti dei simili su una pianta di fragole ma quando ho spruzzato un poco di alcool (avevo solo quello con me e la pianta non è a casa mia) gli animaletti bianchi (identici a quelli) sono saltati via dalle foglie.
Anch'io ho visto degli animaletti bianchi su di una pianta che sono poi saltati via, ma non so se si tratti di cocciniglia...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
cocciniglia cotonosa, ma quella non è un'orchidea (non mi sembra lo sia)

Alto