• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

animale a forbice

snowflake

Aspirante Giardinauta
che razza di animale ho ?
stavo togliendo un pò di foglie appassite ed ho trovato un animale con una specie di forbice posteriormente...penso abbia tagliato lui di proposito le mie foglie :martello:

cosa dovrei fare ?

EDIT: è Forficula auricularia :martello2:martello2:martello2

Allegati

• semine 006.jpg
    semine 006.jpg
    81,4 KB · Visite: 190
Ultima modifica:

Uglia

Aspirante Giardinauta
Sembrerebbero dei tagliaforbici...so che sono dannosi perché tagliano le radici e le foglie ma non saprei dirti come liberartene :confuso:

snowflake

Aspirante Giardinauta
infatti sono sicuro mi abbia tagliato un rametto della Abraham Darby e probabilmente mi ha tagliato tutto il basilico ma devo chiedere a mia mamma perchè stanotte ho visto numerosi petali di basilico tolti e pensavo fosse stata mia madre...
ho visto cmq il rametto della AD appassito...e toh sorpresa...ora l'ho allontanato...però non ho intenzione di ucciderlo...gli darò un'altra chance e lo butto in giardino

Alto