• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angurie sugar baby

eriksz

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti... Quest'anno avevo intenzione di coltivare le sugar baby in vaso poiché non ho uno spazio adatto a creare un orto...secondo voi che accorgimenti dovrei prendere per sperare di vedere almeno un'anguria?grazie...

jennyg

Aspirante Giardinauta
le angurie hanno bisogno di un discreto spazio,tanto sole e acqua,ma non troppa se no poi non sanno di nulla....
so che alcuni utenti hanno provato ma credo che nessuno abbia avuto gran risultati...io ho provato a mettere 3 piantine nel mio mini giardino,ma ho sbagliato qualcosa e sono morte tutte:(

B

Boostpolo

Guest
assolutamente no,l'anguria ha bisogno di molto spazio per via delle piante grosse e dei futuri frutti enormi...non si puo' mettere in vaso e avere dei risultati "mangiabili"...terra piena,pieno sole, e tanta acqua...quando si avvicin ail momento del raccolto cessi le innaffiature..

eriksz

Aspirante Giardinauta
assolutamente no,l'anguria ha bisogno di molto spazio per via delle piante grosse e dei futuri frutti enormi...non si puo' mettere in vaso e avere dei risultati "mangiabili"...terra piena,pieno sole, e tanta acqua...quando si avvicin ail momento del raccolto cessi le innaffiature..

ma appunto x questo avevo in mente di coltivare la sugar baby... è l'anguria piccola...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sarà anche la varietà mini....ma i frutti arrivano tranquillamente a 3kg :)

B

Boostpolo

Guest
Non è questione di frutti.... Io ho fatto un discorso generale,ma è proprio la pianta che per svilupparsi e rendere deve avere spazio....è come se prendi e metti le zucchine in vaso...il primo problema che riscontreresti è appunto lo spazio,secondo l'acqua,perchè devi innaffiare molto e di continuo praticamente durante tutta la crescita della pianta, e cessare prima del raccolto,quindi la situazione marciume in vaso è quasi inevitabile...inoltre non per ultimo tanta terra che è indispensabile per questa pianta.
Erika dice che le sugar baby,giustamente da quanto si legge (non sempre giustamente su internet) arrivano a 3 kg....bhe ti posso assicurare che in sardegna il peso è piu' alto ,da1 fino a 3 kili in piu'... Arrivano anche a7 -8 kili...non è per scoraggiarti,ma non otterresti nulla di buono...

Fragolaro da terrazzo

Aspirante Giardinauta
e se innestate?

e se in vaso (tenendo presente che per alcuni il vaso è una scelta obbligata) ci si mettesse anguria innestata su un portinnesto tipo zucca o zucchino? minor apparato radicale minore volume di vaso, pazienza se la pianta è grande.. irrigazione io la faccio goccia a goccia con timer.

Alto