• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

angolino Bosso + Rosa

noise0

Aspirante Giardinauta
IMG_0798.jpg

dovrei curare un po questo angolino perche se non ci penso io mia mamma non muove un dito :)

il bosso l'ho appena ridotto un po con la cesoia, volevo farlo tondo ma non ci sono riuscito molto, e va beh, puo andare cosi?

di rose non so niente, sapete di che specie si tratta? cosi magari cerco qualche monografia per vedere un po di quali cure necessita...

grazie
 

motosega

Giardinauta
Ciao il bosso si pareggia bene con i forbicioni da siepe,per me c'è bisogno ancora di targliare qualche fogliolina per rendere piu' compatta la forma a palla,rametto per rametto con le cesoie.
Per le rose in modo generico ,vanno fatti dei trattamenti con funghicidi contro la ruggine ticchiolatura o mal bianco.
 
Alto