• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

angioletti

taty

Giardinauta Senior
la signora che abita sopra di me...li chiama angioletti...mi dite voi che pianta è questa?
Si presenta molto grande alta almeno 3mt..non ha un fusto unico...ma tanti fusti sottili...e di larghezza sara' intorno a 1 1/2 mt...con fiori bianchi, vive in piena terra...sopporta benissimo i sottozero e il caldo afoso...vive in pieno sole...e ha un profumo fantastico...

ciao Taty

ecco i fiori

angioletto2.jpg

angioletto3.jpg

670.bmp

[ 17.05.2004, 09:05: Messaggio scritto da: tatobeso ]

Asclepias

Giardinauta Senior
"Philadelphus virginalis" o Fior d'Angelo o Angioletti, o Fiori di San Pasquale. Con beneficio d'inventario e sperando di non essere smentito da chi ne sa più di me.
Diventano anche molto più grandi. E' fiorito in questo periodo, anzi credo che proprio oggi sia San Pasquale (nome a me non simpatico per un parente particolarmente odioso). In giardino ne ho due esemplari, ma sono in ritardo di fioritura.
Ciao da Antonio

taty

Giardinauta Senior
grazie mille...quando avro' in giardino ...ne voglio piantare uno cosi mi metto avanti nella ricerca....
grazie....
Taty

Alto