• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anemoni coronaria

rondinella

Giardinauta
gli anemoni coronaria al primo anno di coltivazione mi hanno dato moltissime soddisfazione questa primavera

ora la parte verde sta seccandosi e mi stavo chiedendo se questo tipo di bulbo sia come quello dei tulipani che va tolto e separato da nuovi bulbilli per avere una migliore fioritura l'anno successivo oppure è più simile agli iris o hemerocallis che bene e volentieri vanno dimenticati in orto per fare "massa"


grazie per le dritte
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao, io li ho in terra da un paio d'anni e non li ho "estratti" dopo la fioritura; devo dire però che la prima fioritura, quella dell'anno scorso, è stata fenomenale, quest'anno hanno fatto pochi fiori e rachitici.
Non so se sia colpa del fatto che li ho lasciati andare a seme, che non li ho concimati, che li ho anche calpestati un po'...
Per cui vedi tu, se vuoi fare l'esperimento di toglierli, altrimenti comunque l'anno prossimo rispunteranno ancora.
 

CLEMETIS68

Master Florello
a me non regnano piu' di due stagioni ....per 2 anni bellissimi il terzo non rinascono :squint: e allora gli ricompro perche' mi piacciono moltissimo....:love:
 

rondinella

Giardinauta
io nel frattempo li ho tolti dal terreno, li ho puliti e li sto seccando per bene
i bulbi sono notevolmente cresciuti rispetto all'autunno scorso quando li avevo piantati

vedremo poi se la tecnica funziona sul lungo periodo ;)
 
Alto