• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Andate a votare

scardan2

Maestro Giardinauta
Non mi importa COSA votate ma dovete andarci.
E' un diritto ma anche un dovere e lo strumento piu diretto di democrazia.
Senza referendum avremmo ancora i re savoia a governarci e non ci sarebbe la possibilità di divorziare.

Indipendentemente da cosa uno vota, fa parte dei doveri civici di ogni cittadino, per il quale in passato varie persone hanno dato la vita.

Ecco, volevo dirlo.

lalle

Florello
E io ti ringrazio per averlo fatto, temevo potesse essere considerato argomento politico ed ho evitato.
Quoto e con entusiasmo appoggio il tuo invito!

C'è tempo fino a domani mattina, ci vuole un attimo ed ha la valenza di un chiaro segnale di risveglio!

Ari68

Florello
Vado a mettere nell'urna i miei 4 sì + 4 del marito + 4 del figlio....in pratica tutta la famiglia :D per poter dire : c'ero anch'io!!! :eek:k07:

Non fermare il camioncino! FALLO GIRARE!!!!!!!

^^^^^^^^^^^^^^l |^^^^^^^^^^| |P
| ♥12 13 GIUGNO VOTA 4 Sì PER DIRE NO♥ ||”"”;..\___.
|……_______________| l______________l _||__|…, ]P
“(@)’(@)”""""""*l'(@)l'(@)l """"""""""""(@)'(@)""""'(@)

Marcello

Master Florello
Non mi importa COSA votate ma dovete andarci.
E' un diritto ma anche un dovere e lo strumento piu diretto di democrazia.
Senza referendum avremmo ancora i re savoia a governarci e non ci sarebbe la possibilità di divorziare.

Indipendentemente da cosa uno vota, fa parte dei doveri civici di ogni cittadino, per il quale in passato varie persone hanno dato la vita. Ecco, volevo dirlo.

il referendum fa parte di qugli strumenti che non piacciono ai governi.Diverse legislature sono state terminate anzitempo per non cadere sul referendum e la corte costituzionale ha fatto il resto.

Diversi attuali politici hanno consigliato di non recarsi a votare per far mancare il quorum.Pure la rai in due suoi tg nazionali ha deliberatamente sbagliato la data due volte in due giorni diversi.
E il tg5 ha prospettato una ottima giornata di sole invitando tutti ad andare fuori porta.
Sessantanni di partitocrazia! attualmente l'Italia non è uno stato democratico e di diritto.
Coincidenza?non credo.

Ari68

Florello
la canzone che fa bene al quorum :D l'ho fregata ad un amico :love_4: :

[video=youtube;1zLgbeUch4g]http://www.youtube.com/watch?v=1zLgbeUch4g&feature=player_embedded#at=125[/video]

Votete votate votate :eek:k07:

Ultima modifica:

lalle

Florello
Sono appena tornata, voto e gelato. La via principale del posto dove abito era insolitamente affollata per essere domenica (qui in genere si preferisce la passeggiata in riva al mare) e voglio pensare che la maggior parte abbia approfittato per farsi un giretto pro gelato dopo aver votato nella scuola che ospitava i seggi, come ho fatto io ...
Io non vorrei illudermi o attribuire anche agli altri un mio sentire personale ma oggi ho avuto la sensazione che fra le persone che si incontrano all'atto del voto, passi uno sguardo di intesa, un sorriso fra chi si conosce, che sta a significare "Anche tu come me ci credi ancora nella forma più alta della Democrazia e sei fiero di abitare in un Paese dove il tuo voto, come quello di tutti, è fondamentale."
Spero tanto che gli italiani dimostrino di meritare tutto ciò che i nostri avi hanno fatto per noi ...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io negli ultimi 10 anni non ho votato per nessun referendum.
concordo che sia un'espressione di democrazia, ma penso che ultimamente se ne abusi, scaricandoi costi dritti sulle nostre tasche.

quando ce ne sarà uno che riterrò valga la pena di essere votato, lo farò.
non oggi ne domani, magari la prossima volta. mai disperare.
ah e non lo faccio perchè l'ha detto qualcuno, è una scelta mia personale, come le altre volte, e non è mai stata la pigrizia la causa, ma proprio una scelta.

:Saluto:

Fabdl

Giardinauta Senior
mahhh rimango veramente inorridito a leggere certe cose :rolleyes:. si, effettivamente sono quisquilie ... l'impunità di un pedofilo malato (a detta anche della moglie), ilnucleare e gli ENORMI rischi ad esso legati (in un paese dove non sanno neppure risolvere il problema dell'immondizia per le strade)... che vuoi che siano... cose di poco conto e di scarso valore etico.
ah dimenticavo, sopra le scorie nucleari nel tuo giardino mettici le orchidee

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
mahhh rimango veramente inorridito a leggere certe cose :rolleyes:. si, effettivamente sono quisquilie ...
A parte che nonostante il pedofilo malato (...) per il momento c'è democrazia e quindi ciascuno è libero di votare come gli pare e quindi di essere favorevole al nucleare e magari pure al legittimo impedimento, il senso di questo topic non era l'invito su COME votare, ma semplicemente a FARLO.

Fabdl

Giardinauta Senior
vero?? peccato che il signore in questione, non appena ha subodorato che le cose non gli potessero andare per come voleva lui, ha fatto di tutto per non far fare il referendum. alla faccia della democrazia

nicola71

Guru Giardinauta
mahhh rimango veramente inorridito a leggere certe cose :rolleyes:. si, effettivamente sono quisquilie ... l'impunità di un pedofilo malato (a detta anche della moglie), ilnucleare e gli ENORMI rischi ad esso legati (in un paese dove non sanno neppure risolvere il problema dell'immondizia per le strade)... che vuoi che siano... cose di poco conto e di scarso valore etico.
ah dimenticavo, sopra le scorie nucleari nel tuo giardino mettici le orchidee
Non mi piace

Fabdl

Giardinauta Senior
e il referendum è stato imposto d'imperio dalla corte costituzionale, sventando la pantomima del nano e della sua cricca

Alto