• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora...

noretta

Aspirante Giardinauta
1. Piccola e sembra ferita alla base, trovata così in un negozio molto piccolo
10e4ena.jpg
2. comprata a Natale tutta rossa....adesso è così...un aeonium?
2cf5o2t.jpg
3. 2wcr637.jpg

Opuntia

Maestro Giardinauta
Noretta:fischio:
sono sempre io:lol:
Ma quante ne hai ?forse mi batti?
ciao
PS le tre piante le ho anche io con quei nomi.
La miranda pollona molto e le ho distribuito a parenti e amici perchè piace a tutti.

noretta

Aspirante Giardinauta
Noretta
sono sempre io
Ma quante ne hai ?forse mi batti?
hehe...sono una principiante io, appena iniziato a pensare un po' sul serio sulle piantine :) Quando ero piccola mi dicevo : "un giorno avrò piante ma saprò anche i loro nomi e curarle - e magari anche curarmi con le piante" :) Nel tempo ne ho avute, ma pochissime ed in più trascurate....non sapevo neanche i loro nomi o dove/come tenerle. Beh, oggi penso ci siamo, è arrivato anche quel giorno...tutto partito da una pianta che stava morendo, sono rimasta male, e da quel giorno ho iniziato...
Dopo aver finito di mettere a tutte i nomi ti dirò quante ne sono, meno 100 penso ;)
Ho visto dei vostri album (non ricordo tutti i nomi) ma sono....straordinari, da rimanere senza fiato, complimentissimi a voi!!:hands13::hands13::hands13::love_4::Saluto:

noretta

Aspirante Giardinauta
Per curiosità le ho contate, succulenti circa 92 (ma sono piccoline quasi tutte), e in tutto arrivo a circa 160 piantine.

Opuntia

Maestro Giardinauta
Vieni a Pescara ad abitare? o in vacanza?
Se ti fa piacere vienimi a trovare ne sarei felice.
PS io ho cominciato da parecchi anni ,ne ho sui 200 tra grandi e piccole.Il guaio è che non finisce qua......:love_4::love_4:

noretta

Aspirante Giardinauta
Haahhaha....mi pare che va sempre così per tutti :lol::lol:
Se mi dici in pm la zona dove sei , forse riesco a venire a trovarti...dal 7 agosto in poi...andiamo solo in vacanza, anche se ci piace così tanto la zona (la tranquillità) che mi sposterei volentieri da voi :)
Un saluto, grazie di tutto e...magari ci vediamo da vicino :):love_4: emoticon thanks :)

Opuntia

Maestro Giardinauta
Va così per tutti perchè il mondo delle piante da curare è così accattivante che entri nel giro e diventa una medicina che fa tanto bene altro che i giochi elettronici!!!!:baf:
Ciao a tutti:Saluto:

noretta

Aspirante Giardinauta
Vero...le piante regalano tantissimo...sono molto più calma e tranquilla da quando ho ....più piante :):love::flower::Saluto:

Alto