• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora un po' di fiori

S

scardan123

Guest
Sono bellissimi ma.... ammettetelo: dopo aver visto le rose, non sembrano pigri i fiori che fioriscono una sola volta l'anno? Oleandri e ibischi ancora si salvano in corner perché comunque i loro fiori durano alcuni mesi (giugno-agosto e luglio-settembre), ma gli altri sono davvero dei pigroni!!!

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Visto che in questo thread c'è un chiaro conflitto di interessi:squint::Mod ed autore sono la stessa persona:eek:.Riporto un pò di ordine e giudizio......soprattutto!
Basta fare dei commenti in positivo! adesso è diventata Mod e deve essere all'altezza!:martello2
Quindi,con scrupolosità,:ciglione:analizziamo le foto una per una:
Foto1:Sulla foglia al centro dell'immmagine c'è un principio di oidio,segnalato della macchia circolare!Approssimativa nellle cure!
Foto2:Sul bocciolo a sx afidi neri!!!Poi si vede il maldestro tentetivo di averne pitturati un certo numero con l'Uniposca verde!!!
Foto3:In mezzo alla foto,a sx del fiore,c'è una macchia bianca!Cocciniglia!Cocciniglia!
Foto4:Foglie a dx macchiate di nero!Proprio come la sua fedina penale dopo aver cercato di ammazzare il tipo che manovrava la ruspa nel suo giardino!
Foto5:Foglia secca in basso! e poi notate l'inganno:vuole farci credere che le sue Clematis crescano strisciando a terra!!!
Foto6:Una ragnatela in basso a dx del girasole.....triste ricordo di un bel ragno che fù! Assassina!
Foto7:Si vede chiaramente l'inganno delle Clematis...infatti,sullo sfondo,si vede la rete.E dal palo spunta il bastone della scopa con il quale picchia i suoi alunni:guardate com'è rovinato!!!é cattiva!
Foto8:Tiene in stress psicologico le piante:sono sistemate su una specie di slittino precario.....segno che se la fanno arrabbiare le spinge via con un calcio!Caratterialmente instabile!
Foto9:Questa è perfetta:squint:Quindi deve averla rubata ad Ana PAtricia!Imbrogliona!!!
Foto10:petali di Cosmea irrorati di poltiglia bordolese....che dovrebbe essere destinata alle rose:martello2Forse non è così giovane come dice.....ed è pure cecata!
Foto11:Apici delle foglie secchi!!!Non ha controllato l'Ur proteggendole con la teca!
Foto12:perfetta...probabilmente rubata a Liligen!Vergogna!
Foto13:Un deprimente quadro di natura morta!:storto:
Foto14:Una Austin con il petato trafitto da un ferro arroventato.E poi vuol far crederci che ricama.....è una sadica!
Ultima:il dito che svela il goffo tentativo di farci credere che una rosa con 879605435789 petali possa reggersi eretta!!!!Strano che quel dito sia rosa.....
:lol::love_4:

Ultima modifica di un moderatore:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Visto che in questo thread c'è un chiaro conflitto di interessi:Mod ed autore sono la stessa persona.Riporto un pò di ordine e giudizio......soprattutto!
Basta fare dei commenti in positivo! adesso è diventata Mod e deve essere all'altezza!:martello2
Quindi,con scrupolosità,:ciglione:analizziamo le foto una per una:
Foto1:Sulla foglia al centro dell'immmagine c'è un principio di oidio,segnalato della macchia circolare!Approssimativa nellle cure!
Foto2:Sul bocciolo a sx afidi neri!!!Poi si vede il maldestro tentetivo di averne pitturati un certo numero con l'Uniposca verde!!!
Foto3:In mezzo alla foto,a sx del fiore,c'è una macchia bianca!Cocciniglia!Cocciniglia!
Foto4:Foglie a dx macchiate di nero!Proprio come la sua fedina penale dopo aver cercato di ammazzare il tipo che manovrava la ruspa nel suo giardino!
Foto5:Foglia secca in basso! e poi notate l'inganno:vuole farci credere che le sue Clematis crescano strisciando a terra!!!
Foto6:Una ragnatela in basso a dx del girasole.....triste ricordo di un bel ragno che fù! Assassina!
Foto7:Si vede chiaramente l'inganno delle Clematis...infatti,sullo sfondo,si vede la rete.E dal palo spunta il bastone della scopa con il quale picchia i suoi alunni:guardate com'è rovinato!!!é cattiva!
Foto8:Tiene in stress psicologico le piante:sono sistemate su una specie di slittino precario.....segno che se la fanno arrabbiare le spinge via con un calcio!Caratterialmente instabile!
Foto9:Questa è perfetta:squint:Quindi deve averla rubata ad Ana PAtricia!Imbrogliona!!!
Foto10:petali di Cosmea irrorati di poltiglia bordolese....che dovrebbe essere destinata alle rose:martello2Forse non è così giovane come dice.....ed è pure cecata!
Foto11:Apici delle foglie secchi!!!Non ha controllato l'Ur proteggendole con la teca!
Foto12:perfetta...probabilmente rubata a Liligen!Vergogna!
Foto13:Un deprimente quadro di natura morta!:storto:
Foto14:Una Austin con il petato trafitto da un ferro arroventato.E poi vuol far crederci che ricama.....è una sadica!
Ultima:il dito che svela il goffo tentativo di farci credere che una rosa con 879605435789 petali possa reggersi eretta!!!!Strano che quel dito sia rosa.....
:lol:

rispondo solo ad alcune:

1) mai picchiato degli alunni. tutti mi amano:love::love_4:! la scopa mi serve per pulire intorno alla casetta del mio cane al mattino, nient'altro.
2) poltiglia bordolese: ce n'è ovunque! mio padre quando la dà, la dà proprio bene, non tralascia nulla. al punto che quando finisce sembra Hulk! e poi lì sopra c'è il pergolato con la vite e lui lì si sbizzarrisce!
3) ero tentata di togliere il buco dal petalo con photoshop, ma poi ho pensato che c'è bellezza anche in un difetto.
4) non ho mai detto di avere una clematis strisciante. si arrampica sul muro grazie ad una rete per pisellli:martello2.

e con questo: STOP alle critiche alle mie foto:lol:!

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono bellissimi ma.... ammettetelo: dopo aver visto le rose, non sembrano pigri i fiori che fioriscono una sola volta l'anno? Oleandri e ibischi ancora si salvano in corner perché comunque i loro fiori durano alcuni mesi (giugno-agosto e luglio-settembre), ma gli altri sono davvero dei pigroni!!!

caro Scardan, non c'è niente come le rose. nessuno più di te lo sa! gli altri fiori per me sono piccoli divertimenti...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Helene ma la quarta e quinta foto sono clematis? complimenti sono stupande

sì è la clematis Dr. Ruppel. ho anche la Nelly Moser, ma è già fiorita questa primavera.

in autunno ne comprerò altre. ne volevo una blu, forse The President e poi una giallina, da far arrampicare vicino alle rose rosa fucsia. credo che creerebbe un bel contrasto...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Brava Helene!:hands13:
Che belle le cosmee, sono leggere come farfalle ... hanno bisogno di tanta acqua, vero?

in vaso abbastanza...nelle giornate calde le devo innaffiare anche a mezzogiorno, so che non andrebbe bene, ma a quell'ora hanno già tutti i capolini bassi. per il momento con questo metodo vanno avanti bene.

mi piacciono come fiori perchè se mondate con regolarità dai fiori appassiti rifioriscono a lungo e poi come fiori sono abbastanza facili...

per le zinnie è la mia prima volta. mai vista ombra di oidio, per il momento.

comunque appena ho voglia vi faccio una foto della mia cosmea in piena terra alta 1,60 cm...incredibile, non so come abbia fatto!

Gilraen86

Giardinauta Senior
I tuoi fiori sono curati molto bene, alla faccia delle -spassosissime :lol: :lol: :lol:- illazioni di Niccolò! :lingua:

Bellissime macro! Complimenti!

:eek: La foto del girasole è spettacolare:surp: :love::love::love:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
I tuoi fiori sono curati molto bene, alla faccia delle -spassosissime :lol: :lol: :lol:- illazioni di Niccolò! :lingua:

Bellissime macro! Complimenti!

:eek: La foto del girasole è spettacolare:surp: :love::love::love:

anche a me piace molto...è stranissimo come girasole, è rosso scuro. poi con il sole da dietro è ancora più particolare.

comunque i lilium sono carini, ma non dovevano essere così...non so se è solo perchè è il primo anno, o se perchè li ho messi un po' tardi...chi vivrà vedrà!

grazie ancora!

Alto