• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora talpe......

M

mirtillo

Guest
Ho un'altra talpa in giardino! Questa il mio gatto non se la fila proprio, ed ogni mattina ho un nuovo cratere sul prato.... al consorzio mi hanno detto che non possono vendere veleni per le talpe, perchè sono protette... avete qualche consiglio? se la lascio dov'è mi distrugge tutto... aiutatemi!!! grazie!
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Ho trovato una pubblicità:
"...Scaccia roditori solare -
Utilizza l'energia pulita del sole per creare onde a bassa frequenza che fanno scappare i roditori. NON HAI MAI BISOGNO DI RIMPIAZZARE LE BATTERIE, in quanto il pannello solare ricarica le batterie incluse e fornisce energia 24 ore su 24.Il paletto in alluminio amplifica le onde e si conficca profondamente nel terreno: ecco fatta l'installazione! L'emissione di onde a 400Hz avviene ogni 20 secondi, dura 1 secondo e si propaga per un raggio di circa 800 mq. Le talpe hanno vista ridotta ma ci sentono benissimo e non amano queste onde: talpe, topi, e roditori vari scapperanno a gambe levate lasciando in pace il tuo giardino o orto. Per le stagioni con scarso sole, esiste anche la possibilità di caricare elettricamente il pannello solare utilizzando un normale alimentatore da 9 V (non incluso). Dim.: altezza totale mm 475; larghezza testa mm 172. Colore verde...."
Non ho idea di quanto costi pero' sembrerebbe efficace.
Spero di esserti stato utile.
Ciao! ;)
Beppe.
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Esiste anche un metodo biologico. In particolare, la ruta (Ruta graveolens) ed Euphorbia latyrus, già efficaci contro gli insetti, con le loro forti essenze sembrano essere molto valide nel tenere lontane le talpe dal terreno. Provare per credere. Attenzione, la ruta è tossica, non piantatela se avete bambini che frequentino il giardino/l'orto.
Ri-ciao!
Beppe.
 

BEPI

Giardinauta
Se vuoi ti risolvo il problema,io.Poi non dirlo in forum perche' mi ghiottigliano senza ultimo desiderio e confessore.
 
Alto