• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora in cerca dell'amato...grapto...<3

Talea

Aspirante Giardinauta
Lui o non lui ecco i miei nuovi acquisti...:food::froggie_r:love::ciglione:

crassulaceee nuove.jpg quella a sinistra mi hanno detto dover fiorire in rosso- rosa...quella a destra in giallo....

Al sole da 2 soli giorni la piantina a destra gia' ha iniziato a cambiare colore , con un accenno di un timido rosso...:rosa::slow: ... la sinistra ha una polverina bianca con sfumature blu grigio violate...:embarass:love::tupitupi:

Ciao a tutti i passanti di qui!:Saluto:
 
Ultima modifica:

ian7771

Maestro Giardinauta
mha secondo me sono entrambi sedum....però non che ci azzecchi molto con le id....
però sono bellissime!!:love::hands13:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Me fai morì con 'sto grapto :lol:... queste invece echeveriette? :rolleyes:
 

Talea

Aspirante Giardinauta
Me fai morì con 'sto grapto :lol:... queste invece echeveriette? :rolleyes:

ahahahahaha Mor@ ma che ne soooooo...ogni volta mi sembra di vederlo li nel mucchio...e inveceee ahahah adesso basta, mi sono ripromessa che se è destino mi troverà lui:rosa::hehe::ciglione: anche perchè mio marito mi butta fuori casa :lol: ... pure le echeveriette però un amoreeeeeee:love:

Baciiii!!:love_4:
 

Talea

Aspirante Giardinauta
Ian....non ci prendo lo so...e'la triste verita'...pero' non credi che forma e portamento siano un po'diversi!? :-D
 

Talea

Aspirante Giardinauta
Volveo solo dire una cosa...ma il grapto paraguayense non è conosciuto anche col nome di sedum weinbergii? Quindi dire sedum dipende che sedum...:p
 

miciajulie

Fiorin Florello
credo ci voglia qualcuno più esperto e preciso di me. forse recentemente le famiglie varie sono state suddivise con più precisione. forse hanno diviso sedum e graptopetalum, fino addirittura a identificare delle commistioni quali i graptosedum. ma aspettiamo i guru veri. certo, in rete quel sedum lì è il graptotuo!
 

Talea

Aspirante Giardinauta
Vero? Ha qualcosa di molto simile al mio?! :-O speriamo ....aspettiamo gl esperti...ho 2 possibilità...2 piante diverse...che nomi avranno?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Volveo solo dire una cosa...ma il grapto paraguayense non è conosciuto anche col nome di sedum weinbergii? Quindi dire sedum dipende che sedum...:p

In effetti, non lo sapevo http://davesgarden.com/guides/pf/go/351/
Riguardando le tue foto, quello a sinistra potrebbe anche essere sai? è la foto che devia, è molto scura, mentre io il grapto l'ho sempre avuto più o meno sul grigiastro, caratteristica è la pruina sulle foglie, inconfondibile è il fiore :)
 

Talea

Aspirante Giardinauta
Eheh si sarebbe quel bel fiore del tuo bell'avatar:embarass

La pruina ce l'ha quello a sinistra! Quello a destra no :squint:

Magari è lui...sai che c'è è che sono troppo piccoli e non posso aspettare ani per sapere che pianta è:martello:

Magari farò delle altre foto che quelle fatte a mezzogiorno sono un pò contrastate...:rosa:

Ci mettono una vita per crescere:baf: sarà che le ho appena trvasate tutte...
 

Talea

Aspirante Giardinauta
mh mh :martello2...vedi che anche io ho le mie conoscenze eheheh sedum weinbergii si si...forse è il caso di passare di grado e avere una promozione da aspirante a senior giardinauta hihihihihih :ciglione::lol::martello::rosa:

no a parte gli scherzi grazie ragazzi perchèmi sto facendo una cultura veloce e queste cicciotte mi piacciono sempre di +!!!
:love_4::Saluto:
 

Talea

Aspirante Giardinauta
Scusate scusate interrompo la discussione per darvi un'edizione straordinaria!!!:martello2

La mia prima talea di Echeveria Lilacina:flower:!!!! Microscopico ciccetto verdino!!!:froggie_r
Che emozione!! :eek::D
Ragazzi che cos'è la naturaaaaaaa..da una fogliolina si genera una nuova pianta ugualeeeee

100% amante delle taleeeeee<3 Che bellooooo :love:

Vorrei fare delle foto ma è un ciccetto troppo piccolo per vedersi! :rosa:

Bax a tutti sono troppo felice!smack!:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto