• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora felicia

L

LuciaR

Guest
Riguardo alla felicia amelloides, ho il problema che gli uccelli spogliano completamente i fiori. Prima la tenevo sul terrazzo, poi l'ho piantata nel giardinetto condominiale nella speranza che gli uccelli non ci arrivassero ed invece non sono ancora riuscita a vedere un fiore. Restano gli steli dei fiori completamente spogli. Che tristezza. C'è qualcuno di voi che ha lo stesso problema?
Potete consigliarmi un rimedio semplice?

M

mirtillo

Guest
Ciao Lucia, non sarà un granchè ma puoi mettere delle striscioline di carta alluminio a mo' di bandierina, spaventa gli uccelli quando si avvicinano.

M

mitcha

Guest
Non vorrei sbagliarmi, ma ricordo di avere letto che il colore azzuro è molto usato in natura perché è visto da molti animali, che possono favorire l'impollinazione.
Nel tuo caso però mi sembra controproducente!
Dice il saggio, se non puoi combatterli fatteli amici: prova a fornire loro lauti pranzetti a qualche metro dalle piante, magari le lasceranno stare!
Sei poi sicura che siano gli uccelli? io ho scoperto che le limacce (lumache senza guscio) mangiano di preferenza i petali dei fiori (soprattutto anemoni e pensée), le malefiche!

C

Constance Spry

Guest
Ti mando mia sorella: spaventa tutti, uomini, uccelli, lumache, limacce. E' garantita ed ecologica.
La vuoi? Ma poi vedi che spaventa anche te...

L

LuciaR

Guest
Mah, non ci avevo pensato, ma effettivamente potrebbero anche essere le lumache in giardino...

Prima o poi, cara Connie, ci racconterai le ragioni di questo profondo odio per Mc Gyver (si scrive così?).

Alto